AGCOM: codice di migrazione obbligatorio in bolletta

AGCOM: codice di migrazione obbligatorio in bolletta

Novità per la telefonia fissa: l'AGCOM obbliga gli operatori a indicare il codice di migrazione in bolletta, per favorire il passaggio da un operatore all'altro

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Telefonia
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robolux19 Maggio 2009, 08:19 #11
Il garante potrà pure obbligarli a darti il codice di migrazione ma poi stà gente(indistantamente tutti) se ne sbattono altamente,tanto per capirci io per staccarmi da FastWeb ho dovuto cambiare numero telefonico.Poi magari c'è chi racconta "puoi rivalerti a livello legale"come se uno oltre al tempo abbia anche soldi da buttare in avvocati.Le solite "Ladrate" all'Italiana.
fano19 Maggio 2009, 09:32 #12
Non ho capito una cosa ma sto codice serve solo per tornare a Telecom o anche per passare da un provider alternativo all'altro (da InfoLadra a FaqWeb o viceversa per dire)?
TELECOMUNICATION201008 Aprile 2010, 17:36 #13

il codice di migrazione

IL CODICE DI MIGRAZIONE SERVE PER MIGRARE DA UN GESTORE DI FONIA AD UN ALTRO ED E' COMPOSTO IN QUESTO MODO:
XXX --------- YYY LE TRE X STANNO PER LE LETTERE CHE IDENTIFICANO IL GESTORE ATTIVO, I TRATTINI IDENTIFICANO UN CODICE NUMERICO CHE SOLITAMENTE CORRISPONDE AL VOSTRO NUMERO DI TELEFONO E LE TRE Y IDENTIFICANO LE LETTERE CHE CI INDICANO IN QUALE MODO SIAMO CONTRATTUALIZZATI CON L'ALTRO OLO: 004/006 CM ADSL 001,002,003,007 SOLO FONIA,005 FONIA E ADSL NELL'ULTIMO CASO OSSIA NEL CASO IN CUI SIAMO SIA CON LA FONIA CHE CON L'ADSL CON ALTRO OLO IN CASO DI ULL (RIENTRO) SARA' NECESSARIO FORNIRE SIA IL CDM FONUIA CHE IL CDM ADSL ED EVENTUALMENTE IL CARATTERE DI CONTROLLO CHE E' UNA LETTERA CHE SI TROVA ALLA FINE DEL CDM E TUTTI I NUMERI AGGIUNTIVI ASSOCIATI ALLA LINEA TELEFONICA. L'AGCOM HA FATTO UNA BUONA COSA OBBLIGANDO SIA DI METTERE IL CDM IN FATTURA SI ATTUANDO AUTOMI CHE FORNISCONO IL CDM TELEFONICAMENTE L'UNICO INTOPPO PUO' VERIFICARSI AL MOMENTO DELLA RICHIESTA TRAMITE CALL-CENTER PERCHE' L'OPERATORE SPESSO FORNISCE IL CDM ERRATO O NON LO FORNISCE PE NULLA QUINDI ATTENZIONE AL CDM!!!BASTA UNA SOLA LETTERA UN SOLO NUMERO O UNA SOLA QUALSIASI COMPONENTE MANCANTE PER FAR SI' CHE LA VOSTRA PRATICA DI RIENTRO NON VENGA EVASA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^