ADSL Telecom in panne: disservizi diffusi in tutta Italia [Aggiornato]

ADSL Telecom in panne: disservizi diffusi in tutta Italia [Aggiornato]

Parecchi utenti segnalano disagi nella navigazione ADSL con Telecom Italia. L'operatore è al corrente dei problemi e sta provvedendo per il ripristino del servizio

di pubblicata il , alle 12:40 nel canale Telefonia
 

È in corso un disservizio che perdura da parecchie ore con le ADSL di Telecom Italia. I problemi sembrano al momento diffusi su tutto il territorio nazionale, con segnalazioni che provengono da molte regioni del Bel Paese.

Manca ancora un comunicato ufficiale della società, tuttavia sulle pagine dei social network sono accesissime le proteste degli utenti che non riescono ad accedere ai servizi di connessione. Provando a contattare il 187, tuttavia, si scopre che l'operatore è già al corrente del disservizio.

"È in corso un disservizio generalizzato che limita la possibilità di navigare in internet", recita la voce registrata. "Telecom Italia sta provvedendo a ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio".

Telecom Italia è stata coinvolta in un caso simile non troppi mesi fa. Lo scorso 20 novembre, infatti, le reti ADSL dell'operatore telefonico risultavano instabili e non permettevano una fluida navigazione su internet su parecchi siti.

In attesa di un comunicato da parte di Telecom Italia, vi aggiorneremo quando saremo al corrente di ulteriori sviluppi sulla materia.

AGGIORNAMENTO: Il servizio è stato ripristinato nelle sue normali funzionalità per alcuni utenti. Vengono ancora segnalati disservizi sparsi in tutta Italia riguardo ad ADSL non funzionanti o lente e con latenze elevate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok09 Aprile 2014, 12:47 #1
In azieda ho la vodafone station e anche quella oggi sta dando problemi con connessioni lentissime. Non so se le cose possono essere collegate.
LucaLindholm09 Aprile 2014, 12:50 #2
Dopotutto, quando si privatizza e si svende, tramite speculazione, a un paese estero l'intera rete nazionale (Telefonica), cosa si vuol pretendere ...
abcdeeeeff09 Aprile 2014, 12:53 #3
Io non sto avendo il minimo problema, la connessione(da 7,2 mega) mi va a 7 mega reali come al solito
smoking8409 Aprile 2014, 13:02 #4
Toccando ferro io per ora con Alice 7mb nessun problema
qboy09 Aprile 2014, 13:02 #5
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Dopotutto, quando si privatizza e si svende, tramite speculazione, a un paese estero l'intera rete nazionale (Telefonica), cosa si vuol pretendere ...


e quindi? telecom deve solo fallire e spero al più presto, dopo che ha derubato gli italiani per 10 anni, con adsl fasulle e atteggiamenti da monopolista. se l'italia è al 70 posto nella classifica mondiale della rete la colpa è SOLO di telecom
Turin09 Aprile 2014, 13:10 #6
Beh io me la sono cavata con sole 12 ore di disservizio , sempre che ora il peggio sia passato.
AlexSwitch09 Aprile 2014, 13:14 #7
Qui a Firenze, per il momento e facendo corna, tutto nella normalità....
AlexSwitch09 Aprile 2014, 13:17 #8
Originariamente inviato da: pulsar68
Telecom Italia, una delle "eccellenze" del "bel Paese".


Appunto... basta pensare alla tanto strombazzata VDSL " nelle maggiori città italiane "... Qui a Firenze la zona centro non esiste, a Roma Nuovo Salario e zona Nord idem... Di eccellente c'è solamente la loro costante presa per le natiche!!!
Sasuke8709 Aprile 2014, 13:24 #9
Per fortuna non sono più cliente Telecom da qualche mese!!! Mi sono stufato di avere una 7MB che in realtà andava a 2MB.... Vergognosi!
VITRIOL09 Aprile 2014, 13:42 #10

Anche a me stamattina

La portante era presente ma la connessione al server è stata impossibile per un paio d'ore. Ho contattato il 187, ho sentito il messaggio registrato che confermava il disservizio, ma ho parlato comunque con un operatore che ha aperto una segnalazione. Ironia o casualità la connessione è tornata pochi minuti dopo la telefonata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^