Addio a BenQ Mobile

Addio a BenQ Mobile

BenQ Mobile sarà divisa in sezioni che verranno poi cedute singolarmente

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:12 nel canale Telefonia
BenQ
 

Che BenQ Mobile non navigasse in buone acque lo si sapeva da tempo. Ora però la notizia è ufficiale: l'azienda verrà divisa in sezioni e venduta singolarmente, decretando così la fine di BenQ Mobile, che non ha retto la concorrenza di marchi come Nokia e Sony Ericsson. Anche la campagna di sponsorizzazione con la celebre squadra di calcio Real Madrid non ha dato i frutti sperati, non lasciando alternative all'esecutivo se non di dismettere l'azienda.

Dislocata in Germania, l'azienda conta 3000 dipendenti, dei quali 500 hanno già trovato un lavoro alternativo ed altri saranno verosimilmente assorbiti da Siemens, stando a quanto riportato da EETimes. Gli equipaggiamenti dell'azienda verranno venduti, in parte anche su Ebay, mentre gli introiti verranno girati direttamente ai creditori. Triste epilogo per un'azienda in buona parte eurpea.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrcg27 Febbraio 2007, 17:36 #1
Mi dispiace per i dipendenti...........il management sarà riciclato, ma la colpa è della testa dell'Azienda!!!
Puddus27 Febbraio 2007, 18:05 #2
Certo che sponsorizzare il Real Madrid è impegnativo come risorse..
Usarle invece in ricerca e sviluppo e usare un mezzo pubblicitario meno costoso no, eh?
BlackLukeS27 Febbraio 2007, 18:06 #3
ho sentito che non andava tanto bene, ma non pensavo si arrivasse a questo! almeno mi consola che i 3000 dipendenti hanno già trovato lavoro, in questo mondo di precari...
melomanu27 Febbraio 2007, 18:11 #4
al momento la certezza la possiedono solo in 500. non è (purtroppo) sicuro che siemens si prenda i restanti 2500 dipendenti, soprattutto se dovessero occupare ruoli già coperti.
vorrei capire una cosa: a fallire è solo la divisione mobile di BenQ, o tutta l'azienda ? ( no perchè BenQ ci sono anche monitor, fotocamere etc.. )
baruk27 Febbraio 2007, 18:25 #5
???? come, veduti su ebay dei macchinari ad alta tecnologia???
asphix27 Febbraio 2007, 19:13 #6

Ebay

Gli equipaggiamenti dell'azienda verranno venduti ... dai vucumprà sulla spiaggia quest'estate e in parte su portaportese.
Sp4rr0W27 Febbraio 2007, 19:26 #7
quindi niente più P51?
JohnPetrucci27 Febbraio 2007, 19:59 #8
Originariamente inviato da: asphix
Gli equipaggiamenti dell'azienda verranno venduti ... dai vucumprà sulla spiaggia quest'estate e in parte su portaportese.

Già, forse si arriverà anche a questo.
Cmq piena solidarietà ai lavoratori, auguro loro di ritrovare quanto prima un impiego stabile, soprattutto ai restanti 2500.
UIQ27 Febbraio 2007, 22:57 #9
Un vero peccato che Siemens divisione cellulari sia stata gestita così male e poi affossata definitivamente, tecnicamente i terminali erano fatti davvero bene.... Purtropo in questo settore la concorrenza è spietata...
Espinado28 Febbraio 2007, 00:33 #10
secondo me la notizia nn è molto precisa. quella di cui si parla è la ex divisione cellulari siemens, dichiarata fallita quest'estate da benq stessa. benq rimane attiva in asia come lo era prima di accollarsi siemens mobile credendo di fare un'affare, visto che siemens pur di liberarsene senza doverla chiudere (pagandone tutti i costi sociali) aveva fornito anche una bella iniezione di capitale in dote. Gli è andata male, la divisione è fallita troppo presto e l'opinione pubblica li ha costretti ad accollarsi buona parte dei costi del fallimento.