Adblock Browser per Android disponibile per sbarazzarsi dei banner... e dell'editoria online

Adblock Browser per Android disponibile per sbarazzarsi dei banner... e dell'editoria online

Adblock Plus ha rilasciato una versione modificata di Firefox per Android che permette di eliminare i banner pubblicitari più invasivi dalle pagine web

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
Android
 
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Decagrog22 Maggio 2015, 09:58 #11
Alla buon ora direi, peraltro il banner adv è morto da tempo e rimane solo come sistema becero per coloro che non sono in grado di passare ad altri business model più coerenti.
gpat22 Maggio 2015, 09:59 #12
è vero che in alcune implementazioni troppo aggressive a venire ammazzata è la stessa fruibilità dei contenuti della pagina.


Il giornalista stava ridendo mentre scriveva queste parole, vero?
simone8922 Maggio 2015, 10:00 #13
Ma quei fenomeni dei pubblicitari non capiscono che il tutto è controproducente.
Spendono per farsi odiare!
Geniale no!
arwar22 Maggio 2015, 10:07 #14
Ottima app. Speriamo esca qualcosa di simile anche per iOS.
Goofy Goober22 Maggio 2015, 10:21 #15
Originariamente inviato da: Krusty93
Per intenderci, questa l'home page oggi

Mi dispiace, ma è semplicemente inaccettabile


e aggiungo che dai colori e dai contenuti visibili sembra la homepage di Fastweb che fa pubblicità ad un pc Asus.

la reazione più normale davanti a questa pagina è vedere la barra degli indirizzi e controllare di esser effettivamente sul sito che si voleva visitare e non su un redirect sbagliato


Originariamente inviato da: sniperspa
Quando aprendo una pagina di un noto giornale mi si aprono 3 schede in automatico e senza schiacciare da nessuna parte mi arriva un'abbonamento sms da 5€...bè si è fottutamente corretto


Di fatti non si tratta di bloccare la pubblicità, si tratta di bloccare la spazzatura.

Dato che gli antivirus anche a pagamento non ti salvaguardano più da certe truffe, ormai sono tanti anni che viaggio con flashblock-noscript e altre estensioni di blocco plugin e quant'altro, è scomodo perchè su alcuni siti devo fare più click per interagire con form/finestre video, ma almeno si attaccano al tram tutte le varie porcherie automatizzate che tentano di fregarti soldi.

un adblocker è solo l'ultimo degli espedienti per SALVAGUARDARSI mentre si naviga.

se internet non fosse pieno di spazzatura nociva, non ce ne sarebbe bisogno
duffyduck22 Maggio 2015, 10:22 #16
'giorno, io vendo pubblicità televisiva e il mio nemico numero uno è lo zapping, milioni di telespettatori che appena parte il cluster pubblicitario cambiano canale allegramente per vedere che c'è su altre emittenti.

sinceramente cambiare canale e/o non voler sorbirsi la pubblicità lo vedo come un diritto dell'utente per cui ben venga la possibilità di cambiare canale o di utilizzare adblock per bloccare contenuti per lo più non interessanti e soprattutto invasivi al limite della decenza.

decenza che sembra mancare a chi scrive, quando afferma: "è vero che in alcune implementazioni troppo aggressive a venire ammazzata è la stessa fruibilità dei contenuti della pagina", senza rendersi conto che hwupgrade può essere preso a modello di come non si dovrebbero inserire i vari banner pubblicitari.

mi farebbe piacere che qualcuno della redazione si esprimesse in merito...
zbear22 Maggio 2015, 10:27 #17

Uh??

Pubblicità? perchè, c'è pubblicità qui??
(Firefox+ADBlock+flash control su PC - root + ADFree su Android
E vivi in pace con la rete.

PS: anch'io mi sono sbattuto per mettere il tutto SOLO quando la pubblicità è diventata davvero TROPPO invasiva.
ODIO le finestre a caxxo che si aprono e mi bloccano/distraggono e i banner con click a tradimento.
beppe9022 Maggio 2015, 10:28 #18
Certo che una riflessione simile fatta da hwup(ubblicitàgrade schizza di diritto al primo posto della classifica "il colmo dei colmi"
Pesmerga22 Maggio 2015, 10:29 #19
Un pizzico ipocrita questo articolo considerando che hwupgrade è strapieno di pubblicità fino a renderlo appena leggibile:

http://puu.sh/hWdYq/e4f1ef3405.jpg
http://puu.sh/hWe2P/5ccb6ae2e2.jpg
http://puu.sh/hWe3Z/0649a2abb6.jpg
http://puu.sh/hWe8M/d3edfd97c0.png
http://i.imgur.com/u7reaN9.png

Senza parole, avevo già segnalato la cosa in un articolo ad aprile quando c'era un banner enorme fastweb con tanto di video.

Adesso non faccio l'ipocrita come tutti gli altri che usano adblock e leggono comunque, semplicemente o sopporto i banner o come già faccio, visito mooooolto meno hwupgrade preferendo altri siti di informazione, non che le alterrnative manchino...
Rommie22 Maggio 2015, 10:32 #20

Bloccando i banner si ammazza l'editoria online

Beh a questo punto meglio ammazzarla no ? Vista la lenta agonia che sta vivendo...
Chissà che dopo questo periodo di giornalismo spazzatura rinasca qualcosa di simile al giornalismo di qualità che c'era un tempo, altrimento non sentiremo la mancanza di questa roba.