ADATA UE710, pendrive USB 3.0 per trasferire file da e verso iPhone

ADATA UE710, pendrive USB 3.0 per trasferire file da e verso iPhone

Abbiamo fatto una rapida visita allo stand ADATA al Computex 2015 di Taipei, ottenendo qualche informazione sui nuovi prodotti della società per gli smartphone e i tablet della Mela

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
ADATA
 

Al Computex di Taipei, ADATA ha portato una serie di accessori molto particolari per gli smartphone e i tablet della Mela. Fra chiavette USB 3.0 compatibili con lo standard Lightning proprietario di Apple e case protettivi con batterie integrate, ADATA si rivolge ad un pubblico il più eterogeneo possibile, con soluzioni per la produttività e lo svago, e in alcuni casi per entrambi gli elementi.

ADATA UE710

La maggior parte degli utenti Apple sceglie solitamente il taglio più piccolo per i propri smartphone e tablet, ovvero quello da 16GB. Si tratta di una caratteristica decisamente restrittiva, soprattutto negli ultimi periodi in cui le applicazioni si fanno sempre più voluminose e i file (immagini e video) sfornati dalla fotocamera sempre più pesanti. Per cercare di porre rimedio "all'errore" svolto in fase di scelta del terminale, ADATA mostra UE710.

Si tratta di un pendrive USB 3.0 che da una parte può essere collegato ad un PC tradizionale, mentre dall'altra dispone del connettore Lightning proprietario per essere collegato con iPhone e iPad. Disponibili in tagli da 16, 32 e 64GB consente di trasferire qualsiasi tipo di file da PC verso iPhone. I trasferimenti possono essere effettuati attraverso applicazione apposita, che dispone anche di un player multimediale per la consultazione di video, audio o immagini.

Molto particolare, soprattutto in vista delle vacanze estive, il battery case che campeggiava nello stesso stand. ADATA offre una cover che può essere utilizzata sia come protezione aggiuntiva per il proprio iPhone 6, che per espandere ulteriormente l'autonomia operativa. La batteria integrata è da 2.450mAh (un bel guadagno rispetto ai 1.810mAh di iPhone 6) ma, naturalmente, una soluzione di questo tipo rende lo smartphone decisamente meno maneggevole da usare.

ADATA Battery Case per iPhone 6 con auricolari con cavo retrattile

Un compromesso reso più dolce, da ADATA, grazie all'integrazione di un paio di auricolari con cavo retrattile. Se da una parte, infatti, dobbiamo portarci dietro uno smartphone in versione più tozza e pesante, dall'altra avremo le tasche libere da eventuali auricolari con cavi sempre propensi ad aggrovigliarsi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD07 Giugno 2015, 06:54 #1
Sembra interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^