Acquisti su WhatsApp: da oggi con la funzione 'carrello' è ancora più facile!

Acquisti su WhatsApp: da oggi con la funzione 'carrello' è ancora più facile!

Abbiamo già parlato dell'introduzione del tasto shopping che offre all'utente diverse opportunità di acquisto direttamente dall'app. Altre novità sono in arrivo, da oggi WhatsApp implementa la funzione "carrello"

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

L'app di messaggistica istantanea più usata al mondo, tra le tante funzioni che offre ai propri utenti, permette anche di effettuare acquisti online, come un qualsiasi punto vendita. La compravendita di prodotti tramite piattaforme digitali, come i social network, è un fenomeno in grande evoluzione. Giganti del web come Facebook e Instagram consentono già da tempo la funzione.

WhatsApp, ecco come funziona il carrello

Attraverso il tasto shopping implementato su WhatsApp, l'utente interessato ai prodotti o servizi di una determinata azienda può facilmente entrarne in contatto sfogliando il proprio catalogo e organizzandosi sulla trattativa tramite messaggio. WhatsApp ha deciso di implementare una nuova funzione con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'esperienza di vendita e di acquisto.

Dopo il tasto shopping oggi è ufficiale l'arrivo della funzione carrello anche su WhatsApp. Adesso l'acquirente ha la possibilità di sfogliare il catalogo e selezionare più prodotti da inviare direttamente al venditore. Lo strumento risulta molto utile per entrambe le parti, consente di organizzare al meglio gli ordini ricevuti per attività come ristoranti o negozi di abbigliamento e offre una miglior esperienza di acquisto per il compratore.

Per utilizzare la funzione basta selezionare gli articoli nel catalogo e toccare su "aggiungi al carrello", come un normale punto vendita online. Successivamente, terminato lo shopping, è possibile mandare il contenuto del carrello al venditore attraverso un semplice messaggio.

WhatsApp ha dichiarato che la funzione è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi.

 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines09 Dicembre 2020, 13:41 #1
Io non ho ne il tasto shopping ne il carrello..............devo aggiornare l' app ?..........

Appena aggiornata l' app....è tutto come prima......
biometallo09 Dicembre 2020, 13:50 #2
Originariamente inviato da: tallines
Io non ho ne il tasto shopping ne il carrello..............devo aggiornare l' app ?


Ma tu conosci dei commercianti che vendono tramite WhatsApp?


https://faq.whatsapp.com/general/ch...button/?lang=it

[I]informazioni sul pulsante per gli acquisti
Il pulsante per gli acquisti ( su Android o su iPhone) consente di accedere al catalogo di un'attività direttamente dalla schermata della chat e di esplorare i suoi prodotti e servizi facilmente utilizzando WhatsApp. Puoi comunque sempre accedere al catalogo anche dal profilo dell'attività.

[B]Nota:

questa funzione è al momento disponibile solo per le attività che utilizzano l'applicazione WhatsApp Business
le attività devono configurare un catalogo perché il pulsante sia visibile
[/I][/B]

Io per ora sinceramente penso che continuerò ad ignorare queste novità e continuerò a fare spese come al solito...
tallines09 Dicembre 2020, 14:00 #3
Ahhh ecco è su WhatsApp Business e grazieeee..........

Io lo stesso, faccio le spese nei negozi fisici, c'è il cashback, vuoi mettere ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^