Acer F1 programmato per settembre con CPU a 800MHz

Acer F1 programmato per settembre con CPU a 800MHz

Lo smartphone Acer con piattaforma Qualcomm Snapdragon potrebbe arrivare in settembre con processore a 800MHz

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 11:13 nel canale Telefonia
AcerSnapdragonQualcomm
 

I piani di Acer in ambito smartphone non si fermano ai quattro terminali presentati al Mobile World Congress di Barcellona, ma prevedono interessanti novità nel corso dell'anno. Emergono nuovi dettagli sullo smartphone full touchscreen di cui è apparso un breve teaser alla conferenza di presentazione alla kermesse catalana, noto in rete come Acer F1.

Quello che era già noto è la piattaforma hardware, basata su Qualcomm Snapdragon, ma le news riguardano la frequenza della CPU. Toshiba ha già mostrato la sua declinazione della piattaforma Snapdragon, il Toshiba TG01, con processore a 1GHz, sembra invece che Acer possa optare per una versione con frequenza di clock abbassata a 800MHz forse per garantire una maggiore autonomia.

Tra le novità anche la grafica affidata a un chip ATI e la nuova interfaccia grafica finger friendly Acer Suite 2.0 UI, che andrà a sovrapporsi a quella standard del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5. La fotocamera dovrebbe utilizzare un sensore a 5 megapixel. Allaboutphones.nl riporta anche il possibile prezzo retail, 560 euro, e la disponibilità, fissata per il mese di settembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trydent26 Marzo 2009, 11:25 #1
560 euro? Un po tantini.

Preferirei allora un ulteriore Samsung Omnia con cpu da 806 Mhz e sensore da 8 Mpx che fa scatti davvero discreti.
Spike7926 Marzo 2009, 11:32 #2
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa può servire una cpu a 800mhz su un palmarino / smartphone ?
Crisa...26 Marzo 2009, 11:41 #3
Originariamente inviato da: Spike79
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa può servire una cpu a 800mhz su un palmarino / smartphone ?


serve per la stessa cosa di dire di avere 8 megapixel su un sensore di 3 millimetri... vantarsene con gli amici
Marcus Scaurus26 Marzo 2009, 11:50 #4
Originariamente inviato da: Crisa...
serve per la stessa cosa di dire di avere 8 megapixel su un sensore di 3 millimetri... vantarsene con gli amici


Non necessariamente. Se serve ad avere un palmare più reattivo e veloce nei cambi di schermata e nei caricamenti ben vengano gli 800mhz. Io ho un Eten x500+ con cpu Samsung a 400mhz e, tralasciando la quantità esigua di memoria, con winmobile è un po' lento. Quindi non vedo perché la tecnologia non debba progredire anche in questo campo, visto che, di pari passo, le tecnologie di scaling dei mhz fanno passi in avanti anche loro (in modo da salvaguardare, per quanto possibile, l'autonomia).
newtechnology26 Marzo 2009, 14:18 #5
Concordo con il discorso cpu di Marcus , per quanto riguarda le fotocamere bhe , che dire , preferirei un 3,2 mpx fatto come dio comanda (che per stampare foto A4 basta e avanza) che sensori da 8 mpx che quando si scende sotto i 25-30 lumen fanno foto cosi rumorose che sono praticamente inguardabili , ma è ovvio che la maggior parte degli utonti è attratta da un numero cosi alto di pixel ,e come nelle schede video , quanti ingoranti ci sono che valutano la potenza della vga in basse alla memoria installata , basti pensare a un gtx 260 216sp con 896 MB DDR3 e una 4350 con 1GB DDR2 uno mi ha detto "bhe andranno più o meno uguali , una a un pò meno ram ma più veloce DDR3 e l'altra ha una quantità di ram maggiore che conpensa) , tra me ho pensato "stai calmo non parlare e dagli ragione" tanto per capirci....
SwatMaster26 Marzo 2009, 16:04 #6
Tra le novità anche la grafica affidata a un chip ATI


Woah!
demon7726 Marzo 2009, 16:17 #7

APPERO'

Moooooolto interessanteee!!
Già avevo interesse per il TG01 ma mi pesava il fatto che è eccessivamente grande.. spero che questo abbia dimensioni un po' più contenute!!

Attendo sviluppi.. sono curiosissimo di conoscere le specifiche hardware e la dotazione!!
Per ora promette davvero bene e mi piace anche come estetica!
porradeiro26 Marzo 2009, 16:37 #8
ovviamente nessuno si azzarda a dire che è praticamente uguale ad un HTC touch hd vero? bisogna criticare solo l'iphone
demon7726 Marzo 2009, 17:40 #9
Originariamente inviato da: porradeiro
ovviamente nessuno si azzarda a dire che è praticamente uguale ad un HTC touch hd vero? bisogna criticare solo l'iphone


L'aifon è criticato perchè ha un sacco di "difetti" imposti dalla stessa apple!
A parte questo (almeno per una volta che non si tira in mezzo l'aifon) l'HTC touch HD è a mio dire fighissimo ma ha delle pecche importanti quali cpu "datata" e sporattutto usata malissimo visto che non contiene i drivers per sfruttarla al 100% per questioni, se ho ben capito, contrattuali.
Cappej26 Marzo 2009, 18:28 #10
per la caratteristiche... 'STI CAXXI!
di sicuro se il feedbak del touch scatterà non sarà colpa dell'Hardware!
Speriamo nei driver decenti... poi degustibus... Mi è sempre piaciuto un monte Winmobile 6... forse nel wekend mi arriverà IPhone... sono curioso....
ciao