Acer Aspire 1410: la nuova sfida al mercato mobile di Vodafone [update]

Acer Aspire 1410: la nuova sfida al mercato mobile di Vodafone [update]

I dati degli analisti delienano una tendenza chiara: internet in mobilità è una delle esigenze dei consumatori. Il canale TelCo è fondamentale per le vendite di notebook e netbook. La nuova sfida di Vodafone si chiama Acer Aspire 1410, non un netbook ,ma un miniPC

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Telefonia
AcerVodafone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chairam02 Marzo 2010, 22:57 #11
No pare che l Italia sia un po' come l'australia ai tempi, quando era una colonia penale, comunque ti riporto sta frase, tira te le tue conclusioni: "Il mio amico banchiere mi ha confermato : In Italia gli imprenditori sono spariti, sono rimaste le sanguisughe che sfruttano le tariffe monopolistiche regalate dalla casta dei politici e vivono su posizioni di rendita"
biscione03 Marzo 2010, 08:48 #12

H3g

Posso dirvi che la 3, già da un po', fa la tarrifazione al secondo, sia ricaricabile che abbonamento? Avrà altre pecche, ma dimostra che si può fare anche in Italia!
perpinchio03 Marzo 2010, 09:30 #13

Vodafone però é una compagnia gay-friendly, nel senso...

... che se ti piace praticare sesso omosessuale passivo é perfetta. Se invece le tue priorità sono -chessò- tariffe convenienti per voce e dati é meglio che ti rivolgi ad altri (Tre su tutti).
3NR1C003 Marzo 2010, 15:16 #14
UPDATE:

Dopo la pubblicazione di questa notizia Vodafone ci ha fatto pervenire la sua posizione sul tema della connettività in mobilità:
"Vodafone precisa che tutti i clienti possono gia’ usufruire di offerte internet che non prevedono una tariffazione a sessioni di 15 minuti come nel caso dell’offerta “Tutto Incluso” Internet Facile abbinata al nuovo Acer 1410 che prevede un contributo di 39€ al mese e consente di essere sempre connessi senza limiti di tempo, fino a 500MB al giorno. Vodafone collabora inoltre attivamente con comuni e amministrazioni pubbliche per garantire un’adeguata copertura di rete ai clienti e continua ad investire un miliardo di euro l’anno in servizi e innovazione."


Cosa che qui non è stata menzionata. Il piano a tempo ovvero le 150h/mese prevede una connettività max di 5h/giorno... il resto SI PAGA EXTRA (2€/h)!!!!

Poi la precisazione di Vodafone ha dell'assurdo, in tanto di tratta di "FINO a 500MB/giorno" e sapete perchè... leggete nei dettagli dell'offerta che riporto

[i][size=2]Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download).
Inoltre, [u][b]qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.[/i][/u][/b][/size]

Ma dico io, se oggigiorno quasi tutto va via streaming, non solo youtube, ma anche notiziari vari, porre limitazioni del genere significa di fatto impedire alle persone di navigare in modo fluido. Pensate sia difficile raggiungere 500MB in un giorno? A me ci vogliono neppure 3h....

Sapete che significa navigare a 64kbps in ricezione? Una normale linea ISDN ad un canale. Ecco che significa e vista la qualità del servizio direi che è la stessa velocità di un modem 56k. Di fatto ti segan le gambine se usi più di 330MB/giorno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^