Accordo fra Microsoft e HTC in atto per dispositivi sia con Android che Windows Phone

Accordo fra Microsoft e HTC in atto per dispositivi sia con Android che Windows Phone

Si dice che Microsoft e HTC stiano perfezionando un accordo per mettere in commercio smartphone sia con Android che con Windows Phone

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
HTCAndroidMicrosoftWindowsWindows Phone
 

Nonostante l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, il colosso di Redmond continua ad intrecciare accordi e contatti con gli altri produttori di smartphone e dispositivi Windows Phone. È il colosso finlandese al momento a godere del 90% delle quote di mercato della piattaforma operativa di Microsoft, elemento che sta causando alcuni dissapori negli altri produttori che stanno abbandonando progressivamente il sistema operativo.

HTC 8XT

Fonte: WP Central

Fra quelli che sembrano restare leali a Microsoft abbiamo però HTC, altro grosso nome nella produzione Windows Phone. Secondo quanto riportato da Bloomberg, inoltre, sembra che HTC e Microsoft stiano perfezionando un accordo per commercializzare smartphone in grado di eseguire sia Android che Windows Phone. Nello specifico Terry Myerson, EVP of Operating Systems di Microsoft, avrebbe chiesto al colosso taiwanese di inserire Windows Phone come seconda scelta nei terminali che già la società vende con Android preinstallato.

Non è ancora chiaro se con il termine "seconda scelta" si riferisse alla possibilità di avviare due sistemi operativi differenti sullo stesso dispositivo, o più verosimilmente ad una presunta futura commercializzazione di due dispositivi diversi con la stessa architettura hardware ma con sistemi operativi diversi.

In pratica, il tanto discusso HTC One con Windows Phone potrebbe divenire realtà? Al momento non abbiamo informazioni certe, tuttavia con il nuovo aggiornamento GDR 3 di Windows Phone le architetture hardware fra i due sistemi operativi potrebbero finalmente allinearsi, e rendere l'ipotesi dell'indiscrezione di Bloomberg particolarmente realistica.

Sia Microsoft (relativamente alla sua divisione mobile) che HTC non si trovano attualmente in situazioni invidiabili dal punto di vista economico. Il produttore di smartphone taiwanese ha fatto registrare una perdita di 101 milioni di dollari negli utili nel terzo trimestre 2013 e continua a fronteggiare la dura competizione nel mercato Android contro Samsung.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer04 Ottobre 2013, 10:42 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefo...hone_49011.html

Si dice che Microsoft e HTC stiano perfezionando un accordo per mettere in commercio smartphone sia con Android che con Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.


Solito titolo fuorviante, lasciate credere che l'accordo sia realtà quando invece è soltanto un'ipotesi di Bloomberg

la qualità cola a picco

ecco qui una notizia scritta meglio:
http://wmpoweruser.com/bloomberg-ht...ee-in-response/
PhoEniX-VooDoo04 Ottobre 2013, 10:50 #2
"si dice"

calabar04 Ottobre 2013, 11:16 #3
Peccato, non sarebbe male comprare un dispositivo, e poi poterci caricare il software che si vuole: Android, WP, FirefoxOS, Ubuntu...
Sarebbe un ottimo valore aggiunto per un dispositivo, ma avrebbe i suoi costi che temo nessun produttore abbia intenzione di affrontare.
san80d04 Ottobre 2013, 11:26 #4
htc ha già modelli wp8
emiliano8404 Ottobre 2013, 11:41 #5
un multiboot ufficiale lo vedo fantascientifico (NON certo perche' di difficile implementazione)...

...vedrei meglio una selezione dell'OS al primo avvio, con possibilita' di passare all'altro ma al costo di un hard reset
nickmot04 Ottobre 2013, 11:44 #6
Originariamente inviato da: emiliano84
un multiboot ufficiale lo vedo fantascientifico (NON certo perche' di difficile implementazione)...

...vedrei meglio una selezione dell'OS al primo avvio, con possibilita' di passare all'altro ma al costo di un hard reset


Mah...
Probabilmente sarà un accordo per produrre modelli con identico HW e commercializzati con diversi OS (e diversi nomi), potrebbe essere un buon metodo per incentivare la creazione di modelli WP senza aumentare i costi di progettazione.
Però se MS vuole questo deve mettersi in testa di accelerare gli sviluppi e fornire più upgrade per stare dietro all'evoluzione dell'HW.

Mi da l'idea che sotto ci sia il classico pacco di $ offerto ad un'azienda in difficoltà.
Mparlav04 Ottobre 2013, 12:13 #7
Nell'ultimo anno, non sono stati presentati nuovi modelli da parte di Samsung ed HTC, mentre Huawei da gennaio del W1, solo ora ha previsto il W3, ma contano di presentarlo al CES 2014 (quindi gennaio), a cui toccherà aggiungere altre settimane prima della presentazione.

In pratica, solo Nokia presenta nuova prodotti.
Lombo9104 Ottobre 2013, 12:54 #8
Ovviamente fantascienza, ma per me sarebbe davvero bellissimo avere WP8 sul mio One.
san80d04 Ottobre 2013, 12:56 #9
Originariamente inviato da: Lombo91
Ovviamente fantascienza, ma per me sarebbe davvero bellissimo avere WP8 sul mio One.


non si sa mai
rollo8204 Ottobre 2013, 15:31 #10
dilettanti... su htc hd2 windows phone e android sono addirittura in dual boot!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^