A settembre lo smartphone LG con Windows Mobile

A settembre lo smartphone LG con Windows Mobile

Annunciato al 3GSM di Barcellona a settembre dovrebbe finalmente vedere la luce lo smartphone LG basato su Windows Mobile 6

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Telefonia
LGWindowsMicrosoft
 

Il comparto smartphone è in continua crescita e con esso il numero di persone che non si accontenta più di avere in mano un dispositivo che permetta solo di telefonare, ma anche di accedere a funzionalità più avanzata.

Nel mondo smartphone sono diverse le piattaforme che possono essere utilizzate dai produttori. Tra i più famosi e utilizzati troviamo Symbian con pacchetto software S60 e Microsoft Windows Mobile. Discorso a parte va fatto per i sistemi operativi proprietari, come ad esempio quello utilizzato dagli smartphone BlackBerry della canadese RIM o quello che equipaggia l'iPhone.

Al 3GSM di Barcellona LG aveva paventato l'ipotesi di presentare a breve uno smartphone basato sul sistema operativo Microsoft. Ora, secondo quanto riporta The Unwired, si conoscono particolari aggiuntivi, tra cui il probabile arrivo in settembre.

La connettività dovrebbe comprendere WiFi e UMTS con tecnologia HSDPA. Il design dovrebbe riprendere quello del telefono LG Prada, che ha riscosso un buon successo, e quindi demandare l'interfaccia utente completamente al touch screen, con soli altri 3 tasti funzione hardware per gestire in modo più semplice e intutivo l'inizio e la fine delle chiamate.

La fonte riporta anche l'immagine di un LG Prada con Microsoft Windows Mobile 6 sul display, staremo a vedere, a settembre, quale sarà l'effettivo aspetto del dispositivo.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PietroDar06 Luglio 2007, 11:07 #1
Incredibile! Fanno uscire dispositivi con windows mobile 6, quando la versione 5 ha ancora molti applicativi incompatibili (basta pensare a Adobe pdf reader for pocketpc 2.0 che è incompatibile con windows 5)... Boh
Sp4rr0W06 Luglio 2007, 11:15 #2
Originariamente inviato da: PietroDar
Incredibile! Fanno uscire dispositivi con windows mobile 6, quando la versione 5 ha ancora molti applicativi incompatibili (basta pensare a Adobe pdf reader for pocketpc 2.0 che è incompatibile con windows 5)... Boh


e cosa c'entra microsoft? è colpa di Adobe. non penso che le versioni nuove di symbian facciano andare versioni di programmi pensate per altre versioni del s.o. ...
adario7306 Luglio 2007, 11:35 #3
a dire il vero il discorso con symbian e' anche piu' complicato !
i programmi devono essere fatti apposta per la versione 7, 8, 9, ecc...
e non sono compatibili tra di loro !
Ginopilot06 Luglio 2007, 12:29 #4
Ma quanto ci mettono a tirare fuori un sistema operativo per smartphone decente? Windows e' un incubo, con symbian va gia' meglio. Ma se finalmente arrivasse qualcosa open le cose migliorerebbero non poco.
gioloi06 Luglio 2007, 12:47 #5
Il comparto smartphone è in continua crescita e con esso il numero di persone che non si accontenta più di avere in mano un dispositivo che permetta solo di telefonare <...>


Ah, perché i telefonini normali permettono solo di telefonare? Devo essermi perso qualcosa negli ultimi 6-7 anni, allora...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd06 Luglio 2007, 13:04 #6
symbian va meglio di windows mobile ? ma dove ? di cosa stai parlando ? parli di velocità / stabilita / semplicità di sviluppo o cos'altro ?

come velocità e stabilita`mi sembrano assolutamente sullo stesso piano, semplicità di sviluppo windows surclassa symbian in modo imbarazzante.

se invece il discorso è la sicurezza allora boh, nonsaprei dire chi va peggio dei due.
Sp4rr0W06 Luglio 2007, 13:06 #7
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma quanto ci mettono a tirare fuori un sistema operativo per smartphone decente? Windows e' un incubo, con symbian va gia' meglio. Ma se finalmente arrivasse qualcosa open le cose migliorerebbero non poco.


eh si symbian va meglio come no... il mio smartphone non si è mai impallato con windows mobile e ne ho messa su di roba...
Ginopilot06 Luglio 2007, 13:09 #8
Non so wm6 ma il 5 e' imbarazzante per i suoi continui blocchi e problemi. Senza contare la richiesta di risorse hw, le assurdita' varie dell'interfaccia, ecc ecc. Non che symbian stia messo molto meglio. Per questo mi auguro l'arrivo di qualcosa di decente. Per ora questi gingilli sono costretto ad evitarli.
6duca506 Luglio 2007, 13:55 #9
a pietroDar

il problema di adobe 2 è conosciuto da tutti..bisogna installare la versione inglese..quella in italiano non va..

Cmq non c'è paragone tra windows mobile e symbian..parlo da possessore di nokia..WM5 è nettamente superiore, è più veloce, ha applicazioni che symbian nemmeno si sogna..per quanto riguarda la sicurezza virus per WM non esistono, o meglio ce ne sono pochi..per symbian invece abbondano..
è vero però che ogni tanto WM si blocca..però questo dipende dal programmatore dei programmi che non sa come farli chiudere..
Gurzo200706 Luglio 2007, 14:03 #10
con WM si riesce a trasformare il cell in un accordatore per kitarra? su symbian si( tramite ovvio programmino) su WM esiste roba simile? ( domanda per una futura scelta di SO nel cell)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^