7 milioni di cellulari touchscreen venduti per LG

7 milioni di cellulari touchscreen venduti per LG

LG ha puntato presto sul touchscreen, ma i risultati sono evidenti: 7 milioni sono i cellulari con display sensibile al tocco venduti dal colosso coreano

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Telefonia
LG
 

Il touchscreen è sicuramente uno degli argomenti caldi del momento e, dopo lo sviluppo di interfacce pensate per l'uso delle dita e non di stilo e pennini, sta incontrando crescente approvazione da parte del pubblico.

Chi ha investito e ha puntato in anticipo su questa tecnologia sta avendo un ritorno di mercato di tutto rispetto. In questa categoria va sicuramente inserita anche LG che ha sfornato diversi telefoni basati sull'interfaccia touchscreen, a partire dal noto LG Prada, che univa un'interfaccia innovativa all'appeal del famoso marchio di moda.

Da quel momento in poi la gamma di telefoni LG comandabili con il tocco delle dita è continuamente cresciuta, con proposte, come l'LG Viewty, decisamente indirizzate verso il pubblico attratto dalle potenzialità multimediali.

Proprio il Viewty al livello mondiale ha sperimentato un buon successo, contribuendo agli elevati volumi di vendita con 2 milioni di pezzi venduti. In totale LG ha venduto ad oggi, come annuncia in un comunicato stampa, ben 7 milioni di dispositivi mobili touchscreen.

Interessante il prezzo medio di questi dispositivi, pari a 530 USD, che rende l'idea dei buoni profitti che si possono fare cercando di anticipare i bisogni del mercato e degli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lepo21 Luglio 2008, 17:17 #1
Complimenti per LG anke se come marca di cellulari non mi è mai piaciuta.
Praetorian21 Luglio 2008, 17:24 #2
anke a me ispira poca fiducia..sopratutto il lato software, cmq complimenti
Firestormgdi21 Luglio 2008, 17:25 #3
tutta la roba che ho avuto di LG e' durata pochissimo con scarsa qualita'. Mi sono promesso di non comprare piu' niente della LG.
borea21 Luglio 2008, 17:35 #4
Decisamente scarsa come qualità, ma ottime capacità di far vendere i suoi telefoni agli operatori.


Evidentemente anche gli operatori fanno ottimi profitti vendendo i telefonini coreani. L'ultimo touch screen, il k700 non sembra affatto male.

Speriamo che arrivi presto android sui cellulari lg così nessuno potrà più dire che come software fanno schifo.
Marko#8821 Luglio 2008, 17:56 #5
io fra un paio di settimane mi prendo un viewty, l'ho usato per un po' e mi trovo benissimo...per la qualità comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, mia mamma ha un cel bagaglio dell'LG da anni e non le ha mai dato problemi...
waterball21 Luglio 2008, 18:04 #6
la qualità hardware degli apparati LG è di alto livello...
solo che realizzano software con i piedi,il che va a discapito della qualità finale...
borea21 Luglio 2008, 18:12 #7
Comprati 3 lg u880 e tutti e tre hanno avuto lo stesso identico difetto. La cerniera che si apriva prima e rompeva definitivamente poi.
tommy78121 Luglio 2008, 18:41 #8
io di lg ne ho avuti un paio e mi sono durati esattamente come i sonyericsson, i motorola e i nokia quindi non direi proprio che è una marca poco affidabile. anche il lato software che tanti criticano alla fine è praticamente identico ai nokia quindi...
gscaparrotti21 Luglio 2008, 18:44 #9
riguardo al software non so dire, perchè ne ho uno brandizzato vodafone col software vodafone, per quel che riguarda l'hardware sono rimasto soddisfatto, tranne che per la batteria, che dopo pochi mesi era già a terra. in realt non era un gran problema, in quanto una nuova costava sui 15 €.

complimenti a lg per il marketing, anche se io continuo a preferire sony ericsson.
natural21 Luglio 2008, 19:12 #10
Ho avuto un lg u880 è definirlo indistruttibile è forse poco, sarà caduto mille volte e una volta ci son caduto sopra io, un bel solco profondo ma funzionava come fosse successo niente

Certo che ancora sti touch costano troppo quando si abbasseranno i prezzi forse cambierò il 6110 navigator

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^