In collaborazione con Amazon

4 chiavette USB per iPhone e per smartphone Android in offerta su Amazon

4 chiavette USB per iPhone e per smartphone Android in offerta su Amazon

Ci sono quattro chiavette USB multi-piattaforma funzionanti sia su smartphone che su personal computer, con connettore sia Lightning che micro-USB, in modo da aumentare temporaneamente lo storage del dispositivo

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Telefonia
AmazoniPhoneiPadiOSAndroid
 

Se avete comprato un iPhone da 16GB e volete utilizzarlo per scattare qualche fotografia in vacanza o durante una gita vi accorgerete presto di quanto siate limitati dallo spazio disponibile sul dispositivo. Per evitare di dover cancellare la metà delle applicazioni installate prima di ogni partenza, vi consigliamo l'acquisto di una chiavetta USB con connettore Lightning in grado di immagazzinare un quantitativo di dati sensibilmente superiore e al tempo stesso non infierire sulla memoria integrata. Attualmente su Amazon ce ne sono tre diversi modelli in offerta, tutti compatibili con lo standard USB 3.0 per il collegamento con il computer per trasferimenti più rapidi.

Fra i tre modelli ne troviamo due di HooToo da 64 e 128 GB, e uno di RAVPower da 64 GB. I modelli di HooToo hanno una struttura rigida con due porte diverse alle due estremità: da una parte troviamo una USB 3.0 tradizionale per trasferire i file da e verso il PC, dall'altra una porta Lightning per fare altrettanto con lo smartphone. I dispositivi si interfacciano con un'app che consente di trasferire i file all'interno della chiavetta e di riprodurre foto, video e documenti senza avere la necessità di utilizzare un software esterno. Stesso discorso per il modello RAVPower da 64GB che ha una struttura flessibile e consente anche di archiviare foto e video registrati (con l'app dedicata) direttamente dalla chiavetta senza riempire lo storage interno dello smartphone.

Per chi invece utilizza uno smartphone Android con porta micro-USB consigliamo alcuni modelli di Eaget e SanDisk dotati all'altra estremità di una porta USB 3.0 da 16 e 32 GB, a partire da un prezzo di 11,13 euro. Un acquisto decisamente interessante, visto il prezzo, che consente la massima semplicità per il trasferimento dei file da uno smartphone Android ad un PC, e viceversa. Attenzione: verificate che il vostro smartphone supporti la funzione OTG, altrimenti la chiavetta potrebbe non essere letta correttamente e pertanto risultare inutilizzabile.

Nel caso non foste riusciti ad aggiudicarvi l'offerta a tempo sulle chiavette SanDisk vi consigliamo il seguente modello da 32 GB con caratteristiche identiche, ma proposto al prezzo "pieno" di 12,99 euro. Molto conveniente anche in relazione alle offerte eventualmente "mancate".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^