3 Italia annuncia 3SuperValuta: il tuo usato vale 150€, anche se non più funzionante

3 Italia annuncia 3SuperValuta: il tuo usato vale 150€, anche se non più funzionante

3 Italia ha annunciato una nuova promozione in cui offre una supervalutazione dell'usato, anche nel caso di telefoni cellulari o smartphone non più funzionanti

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
 

Dal 4 ottobre 2013 3 Italia ha introdotto una nuova interessante promozione di supervalutazione dell'usato grazie alla quale il cliente può decidere di restituire un vecchio telefono cellulare anche se non più funzionante, che verrà valutato indistintamente 150€.

3 Italia 3SuperValuta

Per beneficiare della nuova promozione bisogna innanzitutto "passare a 3", essere dunque nuovi clienti dell'operatore telefonico, portare un vecchio telefono cellulare e attivare uno fra gli abbonamenti TOP 400, TOP 800, TOP 1600 o TOP Infinito, che includono tutti uno smartphone a scelta fra Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy S4, Galaxy S4 Mini, iPhone 5 e iPhone 4S.

3SuperValuta ha un vincolo di 30 mesi nel corso dei quali i 150€ verranno restituiti al cliente sotto forma di scontistica nel piano promozionale. Al momento della sottoscrizione viene richiesto un contributo iniziale di 90€ (60€ per il Samsung Galaxy S4 Mini) che verrà restituito come sconto mensile sul canone nei 12 mesi successivi al termine del vincolo. Per gli utenti che sottoscrivono la promozione entro il 15 novembre la tassa governativa viene scontata in base al piano TOP scelto.

In questo modo è possibile sottoscrivere un abbonamento TOP 400 con Galaxy S4 Mini a 10,50€ mensili, mentre per iPhone 4S saranno necessari 15,50€. Per i top di gamma Galaxy Note 3, Galaxy S4 e iPhone 5 la TOP 400 con 3SuperValuta costerà 19,50€ mensili, contro i 24,50 richiesti solitamente.

Si tratta di un nuovo trend quello dei trade-in dei vecchi telefoni cellulari per acquistarne di nuovi, e adesso 3Italia espande la possibilità anche per quanto riguarda la sottoscrizione di un abbonamento: "Con 3SuperValuta, ancora una volta 3 Italia ribadisce la propria strategia fondata sul value for money per offrire innovazione e tecnologia massimizzando il rapporto tra servizio offerto e prezzo richiesto", si legge sul comunicato dell'operatore telefonico. "Questa strategia ha permesso a 3 Italia di acquisire clienti di valore, principalmente con offerte tutto incluso legate alla portabilità del numero, e di diventare leader nel segmento dei piani in Abbonamento e della MNP (Mobile Number Portability)."

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina di 3SuperValuta nel sito ufficiale di 3 Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d07 Ottobre 2013, 11:21 #1
ma non fa o faceva una cosa simile anche vodafone?
X3n007 Ottobre 2013, 11:26 #2
poi una volta che siete vincolati vi trovate dei mega rincari a caso nelle bollette e rimpiangete amaramente la scelta fatta.

Attenti a 3, finchè siete ricaricabili o abbonamenti senza vincoli tutto ok, ma altrimenti son dolori!
san80d07 Ottobre 2013, 11:27 #3
Originariamente inviato da: X3n0
Attenti a 3, finchè siete ricaricabili o abbonamenti senza vincoli tutto ok, ma altrimenti son dolori!


vedremo come struttureranno il tutto
Marko#8807 Ottobre 2013, 11:33 #4
Originariamente inviato da: X3n0
poi una volta che siete vincolati vi trovate dei mega rincari a caso nelle bollette e rimpiangete amaramente la scelta fatta.

Attenti a 3, finchè siete ricaricabili o abbonamenti senza vincoli tutto ok, ma altrimenti son dolori!


Premesso che non ho TRE e non so come funzioni.
Mi pare assurdo ciò che scrivi, se ho un contratto dove si dice che per il telefono x pago y al mese per z mesi devono rispettare il contratto.
X3n007 Ottobre 2013, 11:38 #5
Originariamente inviato da: Marko#88
Premesso che non ho TRE e non so come funzioni.
Mi pare assurdo ciò che scrivi, se ho un contratto dove si dice che per il telefono x pago y al mese per z mesi devono rispettare il contratto.


sì ma leggiti bene il contratto 3...

Si parla di ripartizione delle telefonate in un certo modo tra i vari operatori e i vari numeri di telefono... proprio roba che uno non riesce a controllare nemmeno volendo.

un piccolo esempio:
[SPOILER]a: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso altri operatori
nazionali e internazionali diversi da “3” non superiore al 70% del traffico uscente complessivo;
b: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso un singolo
operatore diverso da “3” non superiore al 50% del traffico uscente complessivo;
c: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” non superiore
all’80% del traffico uscente complessivo;
d: rapporto tra traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, e traffico
voce o SMS entrante complessivo da altri operatori non “3” non superiore a 4;[/SPOILER]
gd350turbo07 Ottobre 2013, 11:39 #6
Originariamente inviato da: Marko#88
Premesso che non ho TRE e non so come funzioni.
Mi pare assurdo ciò che scrivi, se ho un contratto dove si dice che per il telefono x pago y al mese per z mesi devono rispettare il contratto.


Nemmeno io ho 3, ma leggendo sui vari forum, però non pare essere così, quindi o la gente si inventa le cose, o loro trovano il modo di addebitare altri costi al cliente.

Ad esempio, leggevo che i superi, vengono pesantemente tassati!
bonzoxxx07 Ottobre 2013, 11:40 #7
Originariamente inviato da: Marko#88
Premesso che non ho TRE e non so come funzioni.
Mi pare assurdo ciò che scrivi, se ho un contratto dove si dice che per il telefono x pago y al mese per z mesi devono rispettare il contratto.


posso assicurarti che, chi come me è cliente 3 da molto tempo, si ricorderà l'infausto maggio 2006 dove gente si è trovata extrasoglie internet da 500 - 600 - 700 € così a caso, e io sono uno di quelli che ha pagato, seppur in misura ridotta. ho ancora tutte le raccomandate e i fax inviati, pensa.

a casa abbiamo tutti 3, ma ti posso giurare che finchè va, no problem, ma se accade il più piccolo problema, risolverlo diventa un vero inferno.
Cloud7607 Ottobre 2013, 11:41 #8
Per gli utenti che sottoscrivono la promozione entro il 15 novembre la tassa governativa viene scontata in base al piano TOP scelto.


Ma la tassa governativa non era stata abolita? Ad Agosto è stata fatta una votazione ed a quanto ho letto il senato ha approvato con 143 SI, 118 NO e 10 astenuti...
Marko#8807 Ottobre 2013, 11:42 #9
Originariamente inviato da: X3n0
sì ma leggiti bene il contratto 3...

Si parla di ripartizione delle telefonate in un certo modo tra i vari operatori e i vari numeri di telefono... proprio roba che uno non riesce a controllare nemmeno volendo.


Quindi la gente non legge i contratti che firma e poi si lamenta?
Questa è la conferma che tutti vanno con tre solo per avere gli smartphone a rate, fottesega del contratto
san80d07 Ottobre 2013, 11:45 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
Quindi la gente non legge i contratti che firma e poi si lamenta?


come in tutte le cose, chi e' che legge il contratto