16 megapixel per un nuovo HTC con Windows Phone 7

16 megapixel per un nuovo HTC con Windows Phone 7

Stando a quanto diffuso nelle ultime ore HTC sarebbe intenzionata a continuare a riporre la propria fiducia nel sistema operativo di Microsoft con un terminale con possibile fotocamera da 16 megapixel

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:53 nel canale Telefonia
HTCMicrosoftWindowsWindows Phone
 

Ad oggi, il colosso taiwanese HTC è il produttore con più soluzioni Windows phone 7 sul mercato, cinque per la precisione (escludendo HTC Arrive e HD7S, edizioni rivisitate di altri modelli) . Nonostante questo sembra che presto potremo assistere all'annuncio di altre soluzioni "taiwanesi" equipaggiate con il sistema operativo del colosso di Redmond.

Dalle voci trapelate nelle ultime ore, infatti, sembra evidente che HTC sarebbe intenzionata a distribuire a breve un nuovo terminale WP7 la cui caratteristica saliente potrebbe essere una fotocamera da ben 16 megapixel con doppio flash led. Ora, ammettendo che stipare 16 megapixel su un sensore di dimensioni così ridotte potrebbe creare più danni che benefici, la notizia rimane comunque interessante, considerato anche che, sempre da quanto diffuso, HTC avrebbe addirittura già preparato un video per promuovere questo terminale.

 

Dal video diffuso e incorporato qui sopra, lo smartphone in questione appare esattamente uguale all'attuale Desire S, con l'unica differenza nella presenza del tasto funzione tipico di Windows Phone 7 nel centro della stringa di comandi capacitivi alla base del display.

Se i rumors venissero confermati il nuovo HTC sarebbe probabilmente il cellulare con la fotocamera con il più alto numero di pixel; primato detenuto al momento dal Nokia N8 con i suoi 12 megapixel. Naturalmente, come detto prima, la presenza di un elevato numero di pixel non garantisce un'altrettanto elevata qualità delle foto.

A fare notizia, tuttavia, è più che altro la rinnovata fiducia in Windows Phone 7 da parte di HTC che, nel corso dell'evento Fuori Salone tenutosi la settimana passata a Milano ha affermato di voler sfruttare l'accordo raggiunto da Microsoft e Nokia che farebbe da trampolino di lancio per il sistema operativo decretandone la definitiva consacrazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7718 Aprile 2011, 17:01 #1
16 Mpx su un cell.. chissà che spettacolo!
DeepEye18 Aprile 2011, 17:02 #2
Almeno l'N8 ha delle ottiche decenti per un cellulare. Altrimenti possono avere anche ventordici mpxl, tanto se poi le ottiche sono quel che sono, la qualità ne risente.
WarSide18 Aprile 2011, 17:15 #3
Puoi metterci le ottiche che ti pare, ma se il sensore non aumenta di dimensioni quella di mettere una fotocamera da 16mp è solo un modo per vendere microSD più capienti ai poveri sprovveduti
AlexSwitch18 Aprile 2011, 17:17 #4
Nokia N8 12 Megapisselllll siore e siori..... iPhone 5 sempre 12 siore e sioriii eeee HTC 16!!!!!! Chi offre di più??????
threnino18 Aprile 2011, 17:20 #5
io voglio un cellulare grosso 20megapixel!!!!!
ld5018 Aprile 2011, 17:22 #6
16 megapixel e poi le foto sono sempre delle jpeg compresse, ma farle da 8mpix full quality no è?!?!
JackZR18 Aprile 2011, 17:24 #7
Più che puntare ai MegaPixel dovrebbero puntare alle ottiche, vedi la Nokia che monta Carl Zeiss e cellulari con fotocamera da pochi MP danno il giro ad altri con fotocamera da Millemila.
Shady 91'18 Aprile 2011, 18:05 #8
n8 ha il sensore fotografico più grande mai montato su un cell.


ecco perchè fa foto migliori di altri concorrenti che hanno lo stesso num di pixel
flapane18 Aprile 2011, 18:15 #9
Quindi 6Mpixel più della mia D80, giusto?
Pheego...
gpat18 Aprile 2011, 18:16 #10
A quando il numero di megapixel a piacere?
Metti il sensore di una VGA e poi allarghi le foto in base al numero di MPX che scegli. Facile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^