Xperia Tablet Z allo stand Sony al Mobile World Congress

Xperia Tablet Z allo stand Sony al Mobile World Congress

Sony ha colto l'occasione del Mobile World Congress 2013 per mostrare al pubblico il proprio nuovo tablet e annunciarne la disponibilità

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tablet
SonyXperia
 

Dopo il flop dei primi due propri tablet, il produttore giapponese Sony prova ancora una volta a dare una svolta al proprio mercato nel settore delle tavolette multimediali con il nuovo Sony Xperia Tablet Z, una soluzione che riprende i canoni di design che caratterizzano la nuova linea smartphone e promette allo stesso tempo prestazioni degne di nota.

Annunciato già nel corso del mese di gennaio, Xperia Tablet Z è dotato di schermo da 10,1 pollici HD WUXGA , con Mobile BRAVIA Engine 2 e di 1920x1200 pixel e su SoC quad-core Qualcomm Snapdragon S4, che opera alla frequenza di 1,5GHz. Il tablet è caratterizzato da uno spessore di soli 6,9mm che lo pone ai vertici della categoria in quanto a sottiliezza e da un peso che si pone poco al di sotto dei 500 grammi.

Sony, come vediamo qui sotto, ha colto l'occasione del Mobile World Congress 2013 per mettere in mostra la propria nuova soluzione e non ha mancato di far sapere, sempre in occasione della kermesse catalana che il tablet sarà disponibile a partire dal Q2 2013 ad un prezzo ancora non dichiarato ma che crediamo possa avvicianarsi se non superare i 600 euro.

[HWUVIDEO="1303"]Xperia Tablet Z il nuoto tablet Sony al MWC 2013[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo28 Febbraio 2013, 09:38 #1
Per carità, se il prezzo sarà veramente sopra i 600 euro sta bene dove sta.
calabar28 Febbraio 2013, 10:43 #2
É un top di gamma, anche quelli degli altri produttori hanno prezzi allineati.
Piuttosto, viste le critiche al display dell'Xperia Z, sarei curioso di sapere cosa hanno combinato per il tablet.
efrite1528 Febbraio 2013, 11:10 #3
Ma apri la bocca giusto per darli aria (riferito ad "acerbo" ???
E' un top di gamma, il prezzo è allineato, ed offre delle features, quali la resistenza all'acqua e lo spessore ridotto che altri produttori non hanno. Dovrebbero regalartelo????
acerbo28 Febbraio 2013, 12:19 #4
Originariamente inviato da: efrite15
Ma apri la bocca giusto per darli aria (riferito ad "acerbo" ???
E' un top di gamma, il prezzo è allineato, ed offre delle features, quali la resistenza all'acqua e lo spessore ridotto che altri produttori non hanno. Dovrebbero regalartelo????


toppe de gamma ...

Ha un dispay inferiore agli altri top di gamma e personalmente non spenderei mai una cifra simile ad ipad per avere una brutta copia android che al di là del tifo da stadio nell'ambito tablet non é ancora ai livelli di IOS. Aspetto comunque di vedere il prezzo reale sui siti di e-commerce una volta uscito e i primi test relativi all'autonomia e alle performances.

Sarebbe interessante un prezzo intorno ai 550 euro nella versione LTE, non di più
Scezzy28 Febbraio 2013, 12:20 #5
Eh ma se se si chiamava " il nuovo ipad " allora il prezzo andava piu' che bene, giusto ?
efrite1528 Febbraio 2013, 12:33 #6
certo certo come no ....
e calcola che io un tablet android non lo acquisterei mai, ho appena preso un Playbook a prezzo stracciato per la lettura di documenti/mail/foto e aspetto l'abbassamento e la "rifinitura" dei Tablet Windows (penso ancora un'annetto abbondante).

Questo non toglie che i tuoi commenti non stiano nè in cielo nè in terra (mi risulta che la comparativa dello schermo sia stata fatta sul cellulare e non sul tablet, almeno per quel che mi ricordo... anche se fosse cmq non si può giudicare un prodotto SOLO da quello) e non riesci vedere aldilà di "Apple"... il valore di un prodotto la vedi da tante cose... questo sicuramente non è perfetto, ma il tuo commento rimane veramente di basso profilo.
acerbo28 Febbraio 2013, 13:57 #7
Originariamente inviato da: efrite15
certo certo come no ....
e calcola che io un tablet android non lo acquisterei mai, ho appena preso un Playbook a prezzo stracciato per la lettura di documenti/mail/foto e aspetto l'abbassamento e la "rifinitura" dei Tablet Windows (penso ancora un'annetto abbondante).

Questo non toglie che i tuoi commenti non stiano nè in cielo nè in terra (mi risulta che la comparativa dello schermo sia stata fatta sul cellulare e non sul tablet, almeno per quel che mi ricordo... anche se fosse cmq non si può giudicare un prodotto SOLO da quello) e non riesci vedere aldilà di "Apple"... il valore di un prodotto la vedi da tante cose... questo sicuramente non è perfetto, ma il tuo commento rimane veramente di basso profilo.


Se non usi il tasto "Quote" non si capisce con chi ce l'hai
efrite1528 Febbraio 2013, 18:08 #8
ce l'ho sempre con te asd !