Xiaomi Mi Pad 5 atteso con display da 11 pollici ad alto refresh rate: le ultime indiscrezioni

Xiaomi Mi Pad 5 atteso con display da 11 pollici ad alto refresh rate: le ultime indiscrezioni

Nuove indiscrezioni, questa volta più affidabili, sul nuovo tablet Xiaomi. Mi Pad 5 dovrebbe avere una diagonale da 11" e supportare i 120Hz.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tablet
Xiaomi
 

Xiaomi Mi Pad 4 e Mi Pad 4 Plus sono stati tra i migliori tablet Android del 2018 sul fronte del rapporto qualità-prezzo, ma purtroppo non è mai stato semplice acquistali in molti mercati occidentali. Xiaomi non aggiorna la propria line-up da diversi anni, e molti hanno pensato che la società cinese fosse ormai uscita in silenzio dalla categoria di prodotto. Nelle ultime settimane, però, si sono fatte sempre più insistenti le voci su Xiaomi Mi Pad 5.

Le prime voci sono affiorate online lo scorso febbraio, anche se specifiche e render sembravano poco affidabili. Nelle ultime ore un "leakster" rinomato ha però confermato l'esistenza del dispositivo, almeno nei piani del produttore cinese. Pubblicate dal celebre canale Digital Chat Station su Weibo, le ultime indiscrezioni suggeriscono la presenza di un display da 11 pollici su Xiaomi Mi Pad 5, quindi un form factor di dimensioni maggiori sia rispetto a Mi Pad 4 (8"), sia rispetto alla sua versione Plus (10.1").

In passato, inoltre, i tablet Xiaomi supportavano una frequenza di aggiornamento di 60Hz, mentre il nuovo modello dovrebbe garantire una fluidità maggiore con i 120Hz. Specifiche del display alla mano, Xiaomi potrebbe infastidire Apple e il suo iPad Pro, con un prodotto simile in termini di form factor, ma enormemente meno elaborato sul piano delle specifiche hardware. Il tutto per avere un prezzo di listino ben più abbordabile rispetto al corrispettivo della Mela morsicata, strategia consueta ormai per Xiaomi.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, Xiaomi Mi Pad 5 dovrebbe beneficiare di una funzionalità simile alla Multi-Screen Collaboration di Huawei, che consente di condividere file, foto, o anche gestire le chiamate fra due dispositivi collegati utilizzando un solo display a scelta. Il nuovo tablet potrebbe arrivare a breve sul mercato, anche se ancora c'è certezza sulla data di lancio: non è chiaro, infatti, se Xiaomi Mi Pad 5 verrà mostrato all'evento del 29 marzo, dove Xiaomi dovrebbe togliere i veli da Xiaomi Mi 10 Lite 5G, Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcus Scaurus24 Marzo 2021, 16:30 #1
Interessante.... Ma notizie di una penna? Perché per me ha senso solo così il tablet. Avevo puntato sull'M5pro di Huawei, ma è stato già abbandonato..
littlecesare25 Marzo 2021, 12:12 #2
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus
Interessante.... Ma notizie di una penna? Perché per me ha senso solo così il tablet. Avevo puntato sull'M5pro di Huawei, ma è stato già abbandonato..


io, con qualche titubanza, ho preso lo Huawei M6 pro.
Dopo un anno ne ho preso anche un altro.
Devo dire che è un bel tablet davvero.
Da considerarsi un acquisto consapevole, in quanto non ci sono i servizi google ma è facile installarli senza compromessi, riesce ad essere una macchina fruibilissima. La penna si prende a parte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^