WhatsApp aggiorna il suo client Web. Novità per la versione iPad

WhatsApp aggiorna il suo client Web. Novità per la versione iPad

Il noto client di messaggistica instantaneo ha ottenuto un nuovo importante aggiornamento per quanto concerne la versione web. In tal caso novità arrivano anche per la versione su iPad.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 16:21 nel canale Tablet
WhatsAppiPad
 

WhatsApp, il noto client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, ha ottenuto un nuovo aggiornamento nella sua versione desktop che lo ha portato con precisione alla versione 0.2.8299 e che per la prima volta permette di osservare una nuova schermata di login a livello estetico e non solo.

Avevamo già visto qualche tempo fa come i primi, reali, dettagli sull'arrivo di una versione per iPad di WhatsApp erano apparsi in una versione di WhatsApp Desktop e avevano in qualche modo reso possibile o almeno immaginabile un arrivo anche per i tablet del servizio di messaggistica più utilizzato al mondo. Oggi, con il rilascio di questo nuovo aggiornamento, si scopre come la futura versione per iPad sarà possibile effettuare chiamate vocali esattamente come avviene già ora con l'applicazione mobile. Questo in qualche modo sembra permettere agli utenti di ottenere molte funzionalità presenti sulle applicazioni da smartphone anche su iPad chiaramente mantenendo una connessione alla Rete attiva.

Non solo perché secondo i ben informati, WhatsApp Web, potrebbe introdurre anche le video chiamate e dunque un tassello in più anche per la possibilità di vedere questa funzionalità replicata anche sulla versione per iPad. Chiaramente nulla di ufficiale ma solo riferimenti che gli sviluppatori hanno trovato nel codice dell'ultimo aggiornamento.

La volontà però da parte di WhatsApp e dei suoi sviluppatori di portare una versione per iPad sembra concreta anche se purtroppo con alcune limitazioni come la connessione sempre attiva dello smartphone, proprio come avviene oggi per la versione Web, ma anche con funzionalità interessanti come quella delle chiamate vocali. Purtroppo dimenticatevi una versione stand alone come avviene invece con Telegram perché WhatApp per iPad o tablet Android verrà riadattata dalla versione Web capace di funzionare dopo la scansione del classico codice QR con lo smartphone. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited13 Febbraio 2018, 17:15 #1
Sì ma va bene, ci possiamo anche stare, un congruo numero di chi ha un iPad ha anche un iPhone, ed ha usato almeno una volta il client desktop o quello web, ci aspettiamo la solita storia del QR code, basta che poi però si possa leggere su uno schermo bello grosso e digitare su una tastiera vera, ecco. Una mossa, insomma.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^