Una nuova versione di Surface 3 Pro, ma per il momento non in Italia

Una nuova versione di Surface 3 Pro, ma per il momento non in Italia

Microsoft estende la gamma di tablet Surface 3 Pro con un nuovo modello basato su CPU Core i7: il prezzo è rimasto più contenuto delle altre versioni, grazie all'SSD da 128 GB

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tablet
2-in-1WindowsSurfaceMicrosoftIntelCore
 

Microsoft ha reso disponibile sul proprio sito di e-commerce nord americano una nuova versione di tablet Surface 3 Pro, caratterizzata come le due top di gamma dall'utilizzo di un processore Intel Core i7-4650U. Per poter meglio segmentare l'offerta questa nuova versione viene proposta con una dotazione di 128 Gbytes per lo storage locale ottenuto con unità SSD, valore inferiore ai 256 Gbytes e ai 512 Gbytes delle altre due versioni di tablet Surface 3 Pro basate su CPU Intel Core i7-4650U.

In questo modo Microsoft punta ad estendere le opzioni di configurazione a disposizione dei clienti interessati ad acquistare il tablet Surface 3 Pro e che vogliono avere a disposizione la CPU Core i7 più potente, grazie alla quale beneficiare non solo di una superiore frequenza di clock in modalità Turbo ma anche una GPU integrata dotata di 40 EU contro le 20 presenti nella versione di GPU integrata nei processori Core i3 e Core i5.

Il prezzo nel mercato nord americano di questa soluzione è pari a 1.299 dollari tasse escluse, listino identico a quello della versione di tablet Surface 3 Pro con processore Core i5-4300U. Quest'ultima bilancia la situazione con la presenza di un'unità SSD da 256 Gbytes di capacità, doppia quindi rispetto a quella di 128 Gbytes del nuovo modello con processore Core i7-4650U. Rimangono ovviamente a listino gli altri due modelli Surface 3 Pro con CPU Core i7, differenziati dalla sola dimensione dello storage onboard: per il modello con 256 Gbytes di SSD il prezzo è di 1549 dollari tasse escluse, che salgono a 1949 dollari per la versione con SSD da 512 Gbytes.

surface_3_pro_intro.jpg (82944 bytes)

Al momento attuale Microsoft non offre questa opzione di acquisto per il mercato italiano, nel quale i tablet Surface 3 Pro con CPU Core i7 continuano a restare due; è possibile che anche questo modello possa venir inserito a listino ma non abbiamo informazioni dirette a riguardo. Resta anche da verificare quando l'azienda americana presenterà la quarta generazione di piattaforma Surface Pro: quella attualmente in commercio è stata presentata 1 anno fa e pertanto si ipotizza che il lancio di Surface 4 Pro possa avvenire nel corso della stagione del cosiddetto back to school, poche settimane dopo il rilascio del sistema operativo Windows 10.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^