offerte prime day amazon

Un tablet rugged piccolo e con camera termica da Panasonic

Un tablet rugged piccolo e con camera termica da Panasonic

I tablet rugged di Panasonic possono essere configurati in varie modalità, a seconda degli accessori abbinati. Al MWC l'azienda mostra una versione con camera termica

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Tablet
FlirPanasonic
 

Panasonic ha mostrato al Mobile World Congress 2018 una nuova evoluzione del proprio tablet FZ-M1, modello basato su sistema operativo Windows che si caratterizza per le dimensioni compatte e ovviamente, trattandosi di un prodotto dell'azienda giapponese, per la costruzione di tipo rugged.

Grazie alla collaborazione con Flir, Panasonic ha implementato quale funzionalità accessoria una camera termica nella parte posteriore del tablet, permettendo in questo modo di eseguire rapidamente delle analisi termiche di quanto viene inquadrato dalla fotocamera posteriore.

La risoluzione del sensore non è elevatissima in senso assoluto, pari a 160x120 pixel, ma più che adeguata nel complesso in considerazione del tipo di analisi che devono essere eseguite. Un prodotto di questo tipo è utile per tutte le applicazioni legate alla diagnostica, nelle quali ad esempio si richiede di identificare dove siano presenti zone a temperatura molto differente rispetto a quelle circostanti. Panasonic ha scelto di basare questo prodotto su sistema operativo Windows in quanto in questo modo viene assicurata maggiore flessibilità nell'utilizzo dei vari dati generati dalla fotocamera termica.

Il tablet FZ-M1 può essere fornito con differenti configurazioni hardware; Panasonic non offre un listino prezzi specifico in quanto i prezzi dei propri prodotti rugged varia sensibilmente a seconda della configurazione scelta e del numero di sistemi acquistati. Per un modello di questo tipo l'azienda indica un listino che varia indicativamente da 2.000€ a 2.500€, a seconda dell'hardware interno e includendo in questo la fotocamera termica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia01 Marzo 2018, 17:42 #1
160x120 non è male come risoluzione
la mia termocamera da 1000 euro non lo ha tanto diverso..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^