Ufficiale: richiamo Surface Pro, ecco come chiedere la sostituzione del cavo

Ufficiale: richiamo Surface Pro, ecco come chiedere la sostituzione del cavo

Microsoft ufficializza il richiamo del cavo di alimentazione CA di Surface Pro, Surface Pro 2 e di alcuni dispositivi Surface Pro 3. Un apposito minisito fornisce tutte le informazioni necessarie per chiedere la sostituzione.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 16:56 nel canale Tablet
Surface
 

Microsoft ha da poco fornito tutti i dettagli sulla procedura di richiamo volontario relativa al cavo di alimentazione CA di alcuni modelli della linea Surface Pro. La notizia era stata inzialmente anticipata dal report diffuso dal sito Channelnomics Europe e successivamente avvalorata dalle dichiarazioni di un portavoce della casa di Redmond. Un'apposita sezione del sito ufficiale Microsoft sgombra il campo dai dubbi e fornisce le informazioni che consentiranno agli utenti di richiedere l'eventuale sostituzione dei cavi potenzialmente difettosi.

Oggetto del richiamo è il cavo di alimentazione CA fornito in dotazione con i Surface Pro, Surface Pro 2 e Surface Pro 3 venduti prima di luglio 2015. Il problema, a scanso di equivoci, non riguarda nè il cavo di alimentazione del Surface Pro 4, nè l'alimentatore nella sua interezza, ma lo spezzone di cavo removibile che collega l'alimentatore alla presa elettrica (ved. foto a seguire).

Se sussistono i requisiti richiesti, Microsoft fornirà gratuitamente un cavo di alimentazione CA agli utenti Surface Pro. La richiesta può essere fatta anche senza aver riportato alcun danno. Gli utenti che hanno acquistato più dispositivi Surface Pro dovranno presentare tanti ordini di sostituzione quanti sono i device. E' prevista una specifica procedura per l'utenza aziendale che non potrà utilizzare il modulo riservato all'utenza consumer e dovrà contattare direttamente Microsoft per chiedere la sostituzione. Dopo aver espletato le necessarie formalità, l'utente riceverà il cavo sostitutivo entro 4-6 giorni lavorativi.

Microsoft chiarisce in maniera espressa nelle FAQ ufficialii rischi a cui si può andare incontro usando i cavi oggetto della procedura di richiamo:

Il richiamo non influisce sulla garanzia. Se tuttavia i cavi di alimentazione vengono piegati eccessivamente o avvolti troppo strettamente, potrebbero danneggiarsi. I cavi di alimentazione danneggiati possono surriscaldarsi, creando un potenziale rischio di incendio o scossa elettrica.

In termni pratici, è necessario compilare il modulo di sostituzione presente alla fine della pagina ufficiale per attivare la procedura di sostituizione (è richiesto l'inserimento dei dati dell'account Microsoft), non è possibile farlo recandosi presso un punto vendita fisico. Per ulteriori dettagli è consigliabile leggere in maniera approfondita l'elenco delle FAQ presente allo stesso indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^