Toshiba Satellite Click Mini: 2-in-1 da 8,9 pollici

Toshiba Satellite Click Mini: 2-in-1 da 8,9 pollici

Satellite Click Mini è un nuovo 2-in-1 presentato da Toshiba al CES 2015 e sviluppato per le esigenze dell'utenza consumer. È basato su Windows 8.1, ha un display da 8,9 pollici e sarà disponibile sul mercato entro pochi mesi.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tablet
2-in-1
 

Toshiba presenta al CES 2015 di Las Vegas un nuovo tablet 2-in-1 dedicato alla clientela consumer. Si tratta del Satellite Click Mini dotato di un display da 8,9 pollici e basato su sistema operativo Microsoft Windows 8.1; il prodotto si completa poi con una tastiera che ne migliora l'usabilità e la flessibilità d'uso.

Satellite Click Mini è stato sviluppato da Toshiba come primo dispositivo per bambini o studenti e per chi vuole utilizzare il proprio tablet/PC anche durante gli spostamenti. Il nuovo dispositivo Toshiba è dotato di pannello IPS Full HD (192x1200px) con tecnologia touch capacitiva a 10 punti di contatto e la sola unità tablet ha un peso di 470 grammi; collegando la batteria il peso sale a 999 grammi.

Lo spessore è pari a 9,8mm per il solo tablet mentre abbinando al dispositivo anche la tastiera in dotazione si raggiunge la misura di 19,8mm. La tastiera integra al proprio interno una batteria supplementare che - stando alle dichiarazioni di Toshiba - offre un'autonomia di funzionamento di 16 ore nella riproduzione di video.

Per la ricarica del prodotto Toshiba ha messo a punto una particolare soluzione: quando il dispositivo completo di tastiera viene messo in carica l'elettronica interna è in grado di dare priorità alla ricarica della batteria integrata nell'unità tablet, fornendo energia alla batteria secondaria della tastiera solo in un secondo momento. Questa modalità permette di avere l'unità tablet sempre nelle migliori condizioni di ricarica possibili.

All'interno del tablet è presente un processore Intel Atom Z3735F affiancato da 2GB di memoria DDR3L e da uno spazio per sistema operativo e dati pari a 32GB su scheda eMMC. L'unità tablet mette a disposizione una porta Micro-HDMI, una connessione Micro-USB e un lettore di microSD card, mentre sulla tastiera è integrata una seconda porta USB 2.0 in formato standard.

Satellite Click Mini sarà disponibile in Europa nel corso dei prossimi mesi e al momento attuale non abbiamo indicazioni precise in merito alla commercializzazione in Italia e al prezzo previsto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7708 Gennaio 2015, 14:37 #1
192x1200px??

Mi pare un po' strettino come schermo!
emiliano8408 Gennaio 2015, 14:52 #2
scusate il piccolo OT

ma del dell XPS 13 non ne avete parlato? o me lo sono perso io?
Rei & Asuka08 Gennaio 2015, 15:13 #3
Praticamente la versione di qualità Toshiba del Mediacom W910. Interessato, il Full HD ci sta bene!
gioloi08 Gennaio 2015, 15:26 #4
8,9" era la diagonale dell'Asus eeePC 900 (di cui possiedo un esemplare che prende polvere in un cassetto). A volte ritornano!

Anche a me il fullhd pare un filo esagerato in quella diagonale, per quanto un retina sia anche più denso. Immagino che una buona fetta dei 2GB di ram se ne andrà in memoria video condivisa.
LMCH08 Gennaio 2015, 21:32 #5
Francamente mi sono rotto le scatole di questi dispositivi volutamente castrati per poter usare le licenza di Windows a costo zero o ultra-ribassato.
Quando poi ci infilano display ad altissima risoluzione (ma diagonale ridotta) e li presentano come 2-in-1 ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^