Surface RT: la touch cover ora costa solo 1€

Surface RT: la touch cover ora costa solo 1€

Microsoft propone un interessante bundle per spingere le vendite del proprio tablet con OS Windows RT; nel frattempo emergono indiscrezioni sui futuri modelli attesi nella seconda metà dell'anno

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsSurface
 

Interessante promozione quella attivata da Microsoft per i tablet Surface RT, soluzioni basate su chip NVIDIA Tegra 3 con architettura ARM abbinate a sistema operativo Windows RT. Microsoft offre un bundle con tablet e cover di tipo touch, con un aumento nel prezzo di 1 € rispetto all'acquisto del solo tablet.

Questa nuova iniziativa commerciale, evidentemente mirante a incrementare la diffusione di Surface RT sul mercato, permette quindi di avere un risparmio di 118,99€ rispetto all'acquisto della Touch Cover effettuato in un secondo tempo e uno di 99,00€ rispetto all'acquisto in bundle con la politica commerciale precedentemente adottata da Microsoft.

surface_rt_touch_cover.jpg (13703 bytes)

La promozione è valida solo per l'abbinamento con Touch Cover e non con Type Cover, la seconda tipologia di cover che Microsoft propone per l'abbinamento con i tablet della serie Surface. L'offerta ha validità dal 15 Maggio al 30 Giugno 2013. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito Microsoft a questo indirizzo.

Segnaliamo inoltre alcune indiscrezioni provenienti dai produttori di componenti taiwanesi, riprese da Digitimes: viene indicata la possibile presentazione, il prossimo mese di Giugno, di nuovi tablet della famiglia Surface dotati di diagonale del display di 8 pollici. Questi modelli verranno affiancati nei mesi seguenti, presumibilmente nel corso del terzo trimestre, da un nuovo modello con diagonale di 10 pollici, presumibilmente inferiore ai 10,6 pollici delle attuali versioni di tablet Surface in commercio.

Da tempo si vocifera della possibilità che Microsoft possa proporre versioni di tablet Surface con diagonali dello schermo differenti. E' possibile che un annuncio in questa direzione venga preparato per Microsoft Build, l'appuntamento dell'azienda americana con i propri sviluppatori atteso per la fine del mese di Giugno. Resta in ogni caso da capire se queste soluzioni debutteranno con Windows 8 o se Microsoft attenderà la disponibilità di Windows 8.1, nome ufficiale con il quale è indicato l'aggiornamento sino a poco fa indicato come Windows Blue.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7716 Maggio 2013, 13:54 #1
Eh sì.. hai voglia a fare promozioni.
Senza mettersi a discutere su modern ui bello o brutto un tablet win RT non ti da un tubazzo di nulla rispetto ad un tablet android..
Anzi diciamo pure che il tablet android è più bello.. e costa anche meno.

Perchè mai un utente neutrale che vuole un tablet dovrebbe prendersi un surface??
gomax16 Maggio 2013, 13:56 #2
Aria di flop in casa M$... prevedo la scomparsa di RT entro l'anno.

Ciao
davo3016 Maggio 2013, 14:15 #3
Rt è un flop. Pro al prezzo dell'RT sarebbe stato un must a mio avviso. Sarebbe stato il nuovo mercato della portabilità e avrebbe permesso un utilizzo dei tablet non solo per cavolate. E avrebbe volatilizzato il gia inutile mercato degli "ultrabook". Personalmente ne avrei comprato immediatamente uno a 500 euro senza pensarci due volte, visto che quello che cercavo era portabilità unita alla possibilità di utilizzare programmi x86.
acerbo16 Maggio 2013, 14:16 #4
Originariamente inviato da: demon77
Eh sì.. hai voglia a fare promozioni.
Senza mettersi a discutere su modern ui bello o brutto un tablet win RT non ti da un tubazzo di nulla rispetto ad un tablet android..
Anzi diciamo pure che il tablet android è più bello.. e costa anche meno.

Perchè mai un utente neutrale che vuole un tablet dovrebbe prendersi un surface??


Beh per avere rispetto ad android un decimo delle apps disponibili nello store, ma in compenso invece di google documents puo' modificare un foglio excel con office originale
Spectrum7glr16 Maggio 2013, 14:25 #5
Originariamente inviato da: demon77
Eh sì.. hai voglia a fare promozioni.
Senza mettersi a discutere su modern ui bello o brutto un tablet win RT non ti da un tubazzo di nulla rispetto ad un tablet android..
Anzi diciamo pure che il tablet android è più bello.. e costa anche meno.

Perchè mai un utente neutrale che vuole un tablet dovrebbe prendersi un surface??


può non piacerti ma un tubazzo di nulla proprio no...così su due piedi:

1)hai un desktop che può essere usato per produttività generica con suite office usando la "magia" del multifinestra (che è cosa diversa da quello che puoi fare con IOS o android)
2)hai integrato il desktop remoto ANCHE su desktop (cosa che ti permette ad esempio di avere in FINESTRA macchine windows o direttamente applicativi virtualizzati...lo puoi fare anche a casa se hai un PC acceso facendo 2 modifiche 2 al file .rdp in cui sono salvati i dati per la connessione)
3)hai la powershell (puoi scriptare praticamente tutto quello che scripti su windows x86)
4)è multiutente come windows (qui andorid ha fatto dei passi in avanti ma IOS è ancora fermo al palo)
5)ha un browser con supporto al flash che permette di fare a meno di tante app che di fatto esistono perchè i tablet/smartphone fanno normalmente a cazzotti con flash

personalmente rimango convinto che se integrasse un client di posta su desktop (es: outlook) ed un lettore di PDF desktop sarebbe una macchina perfetta da usare come surrogato del PC fisso quando si è in mobilità.
Così com'è ha dei plus rispetto ad Andorid ed IOS ma non tanti da giustificare l'esborso maggiore richiesto a fronte tra l'altro di un parco app più limitato...problema per altro minore rispetto alle mancanze che ho citato che se implementate lo metterebbero completamente in una categora a sè stante: ti serve per giocare e cazzeggiare? vai di android da 100-200€...vuoi un PC-Light? vai di RT.

il prezzo poi non aiuta: 500€ sono troppi ma qui Ms c'entra poco...non può permettersi di fare concorrenza ai prouttori suoi partner...500€ è un prezzo che non doveva rompere le balle ai vari ASUS, ACER, Dell, HP..sono convinto che avrebbero potuto fare lo stesso a 300 ma così facendo si sarebbero alienati il supporto dei produttori storici.
E' lo stesso motivo per cui google non si è ancora mossa con Motorola per fare un super tablet o un super telefono: se lo facesse rischierebbe di perdersi i partner
coschizza16 Maggio 2013, 14:32 #6
Originariamente inviato da: gomax
Aria di flop in casa M$... prevedo la scomparsa di RT entro l'anno.

Ciao

difficile che si avveri visto che entro l'anno usciranno i nuovi modelli hardware e anche l'aggiornamento del SO.
JackZR16 Maggio 2013, 14:35 #7
Il vero problema di questi dispositivi sono i prezzi fuori scala (grazie al piffero che ti danno la cover a 1 €) e la scarsa notorietà, il fatto che ci siano meno applicazioni rispetto alla concorrenza è un problema minore; l'interfaccia per quanto possa non piacere ai desktop user in realtà è abbastanza semplice e funzionale, il sistema funziona bene, a parità di prezzo l'utente medio non vedrebbe gran differenza tra questo e un altro dispositivo, anzi qualche utonto lo preferirebbe perché penserebbe che c'è su windows (invece c'è RT) che in effetti sarebbe stata una bella marcia in più.
Io personalmente se uscisse un convertibile (tablet+tastiera con le dovute prese) a un prezzo sensato e con prestazioni superiori al mio attuale netbook farei volentieri l'acquisto ma fino ad ora non è uscito nulla del genere, il che è incredibile perché ormai sti prodotti non son più una novità (seppur ancora rari) e il mio netbook non è nuovissimo.
emiliano8416 Maggio 2013, 14:41 #8
Originariamente inviato da: demon77
Senza mettersi a discutere su modern ui bello o brutto un tablet win RT non ti da un tubazzo di nulla rispetto ad un tablet android..
Anzi diciamo pure che il tablet android è più bello.. e costa anche meno.


...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
demon7716 Maggio 2013, 15:01 #9
Originariamente inviato da: Spectrum7glr

[QUOTE=Spectrum7glr;39469487]1)hai un desktop che può essere usato per produttività generica con suite office usando la "magia" del multifinestra (che è cosa diversa da quello che puoi fare con IOS o android)

"Produttività generica" ma cosi' per cosi' ti direi LOL
Multifinestra: vabbeh.. se è una cosa diversa allora.. 500 euro ben spesi.

Originariamente inviato da: Spectrum7glr
2)hai integrato il desktop remoto ANCHE su desktop (cosa che ti permette ad esempio di avere in FINESTRA macchine windows o direttamente applicativi virtualizzati...lo puoi fare anche a casa se hai un PC acceso facendo 2 modifiche 2 al file .rdp in cui sono salvati i dati per la connessione)

Uelaaaaa! Veramente???? Uguale uguale a quello che fai su android con teamviewer??? MA E' FANTASTICO!!!

Originariamente inviato da: Spectrum7glr
3)hai la powershell (puoi scriptare praticamente tutto quello che scripti su windows x86)

Cavolo.. FONDAMENTALE questa cosa su un tablet.. direi che è così indispensabile che non mi scomodo nemmeno a vedere se esiste una app per fare altrettanto..

Originariamente inviato da: Spectrum7glr
4)è multiutente come windows (qui andorid ha fatto dei passi in avanti ma IOS è ancora fermo al palo)

Fattibile anche su android mi pare. Utilità relativa e facilmente impelmentabile comunque.. non la uso quindi sono poco informato su questo.

Originariamente inviato da: Spectrum7glr
5)ha un browser con supporto al flash che permette di fare a meno di tante app che di fatto esistono perchè i tablet/smartphone fanno normalmente a cazzotti con flash

Sì? Buongiorno.. è qui il reparto scuse ridicole e assurdità?
perchè avrei qui un tablet con sopra chrome che si ostina a voler far funzionare alla prefezione tutte le cose in flash.. deve essere difettoso..
demon7716 Maggio 2013, 15:02 #10
Originariamente inviato da: emiliano84
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...


Si. La cioccolata e i dati di vendita.