Surface RT al debutto in vari mercato, Italia compresa, da questo giovedì

Surface RT al debutto in vari mercato, Italia compresa, da questo giovedì

Un regalo di San Valentino da parte di Microsoft? Riteniamo che la data sia più una coincidenza che altro, ma questo sarà il giorno di debutto di Windows RT per il nostro mercato

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsSurface
 

Confermato per questa settimana il debutto del tablet Microsoft Surface RT, proposta basata su sistema operativo Windows RT e abbinata ad un SoC NVIDIA Tegra 3. Surface RT verrà reso disponibile in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera a partire da Giovedì 14.

Surface RT da 32 Gbytes verrà proposto a 499,00€ IVA inclusa, cifra che salirà sino a 599,00€ per il modello da 64 Gbytes. Con la stessa cifra sarà possibile acquistare Surface RT 32 Gbytes con Cover Touch nera, mentre per 699,00€ sempre IVA inclusa sarà possibile ottenere il modello da 64 Gbytes con cover in bundle.

Ricordiamo come Surface RT sia la prima proposta di Microsoft sviluppata per il mercato dei tablet, affiancato dal modello Surface Pro che è invece abbinato ad un tradizionale sistema operativo Windows Pro. In questo caso, come ben evidenziato dalla tabella seguente, cambiano le specifiche tecniche in favore di una tradizionale CPU Intel della famiglia Core con architettura x86, oltre ai prezzi che partono da 899 dollari nel mercato nord americano.

Modello

Surface RT Surface Pro
schermo 10,6 pollici 10,6 pollici
risoluzione 1.366x768 1.920x1080
CPU NVIDIA Tegra 3 Intel Core i5
connettività WiFi WiFi
memoria 2GB 4GB
storage 32GB, 64GB 64GB, 128GB
batteria 31,5Wh 42Wh
O.S. Windows RT Windows 8 Pro

Al momento attuale non è stata fornita una data di debutto per le soluzioni Surface Pro nel mercato europeo. Microsoft ha invece dato inizio alle vendite delle soluzioni Surface Pro nel mercato nord americano lo scorso 4 Febbraio, registrando un tutto esaurito. Le scorte del modello con unità SSD da 128 Gbytes sono infatti state completamente vendute nel giro di poche ore dall'inizio della commercializzazione sul negozio online Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy11 Febbraio 2013, 11:09 #1
"Le scorte del modello con unità SSD da 128 Gbytes sono infatti state completamente vendute nel giro di poche ore dall'inizio della commercializzazione sul negozio online Microsoft."

Di che scorte stiamo parlando ? 100 pezzi, 1000 pezzi, 10000 pezzi ? Non credo si parli di volumi maggiori :-)
sirhaplo11 Febbraio 2013, 11:16 #2
Ma i tablet Windows8 che ci sono in giro ora allora cosa sono ?
In cosa differiscono ?
demikiller11 Febbraio 2013, 11:20 #3
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.

Ancora certe aziende di pc non sono in grado di creare una pcb personalizzata.
djmatrix61911 Febbraio 2013, 11:21 #4
Certo che un po' son deluso. Ero interessato principalmente al PRO, ma lo vendono allo stesso prezzo quasi di un ultrabook, tanto vale farsi quest'ultimo..

Originariamente inviato da: demikiller
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.

Ancora certe aziende di pc non sono in grado di creare una pcb personalizzata.


Pensa.. io sono contento che ci sia quella invece...
rollo8211 Febbraio 2013, 11:33 #5
Originariamente inviato da: sirhaplo
Ma i tablet Windows8 che ci sono in giro ora allora cosa sono ?
In cosa differiscono ?


nella marca forse ? questi sono microsoft e ancora in italia non era in vendita...

Originariamente inviato da: demikiller
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.

Ancora certe aziende di pc non sono in grado di creare una pcb personalizzata.


e cosa vorresti metterci su un TABLET? cosa ci devi fare, grafica professionale? vuoi una quadro? già la batteria durerà la metà dell'rt se va bene, se poi ci metti una vga discreta tanti saluti! se ti serve qualcosa di più comprati un portatile!
Willy_Pinguino11 Febbraio 2013, 11:35 #6
da quello che ho letto io pare che gli utenti che cercavano un surface, più che essere entusiasti, erano altamente scocciati per la presenza negli store di talmente pochi esemplari da non riuscire nemmeno a coprire le prenotazioni... se è vero meglio aspettare i numeri, ma sempre se è vero, per M$ sarebbe uno sbaglio pubblicare quei numeri... insomma se fosse vero han fatto un flop di marketing e per non mostrarlo faranno un flop commerciale visto che il potenziale pubblico interessato, di fronte all'impossibilitá di avere il prodotto probabilmente dopo un po' guarderebbe ad altro...

se fosse vero, sarebbe l'ennesima dimostrazione che M$ nonn crede nei suoi fanboy e non crede di poter avere un seguito alla Apple-style e così facendo si mangia da sola le possibilitá di diventare un produttore di hardware...

ma è vero o fuffa?
demikiller11 Febbraio 2013, 11:37 #7
Originariamente inviato da: rollo82
nella marca forse ? questi sono microsoft e ancora in italia non era in vendita...



e cosa vorresti metterci su un TABLET? cosa ci devi fare, grafica professionale? vuoi una quadro? già la batteria durerà la metà dell'rt se va bene, se poi ci metti una vga discreta tanti saluti! se ti serve qualcosa di più comprati un portatile!


Surface pro non è semplicemente tablet ma qualcosa di più, comunque non ho nessuna intenzione di litigare con te, chiedo scusa per quella polemica che ho fatto, ho solo avuto un attimo di rabbia. Tutto qui
rollo8211 Febbraio 2013, 11:41 #8
Originariamente inviato da: demikiller
Surface pro non è semplicemente tablet ma qualcosa di più, comunque non ho nessuna intenzione di litigare con te, chiedo scusa per quella polemica che ho fatto, ho solo avuto un attimo di rabbia. Tutto qui


mica bisogna litigare. surface pro è comunque un tablet, o meglio che un tablet si può identificare come ultrabook estremo. usa una cpu i5 a basso consumo che rende forse 1/10 di un i3 desktop... e dura meno di un normale ultrabook come autonomia. avessero messo una vga discreta sarebbe stato inutilizzabile. già adesso vederne il reale utilizzo è difficile
perritos11 Febbraio 2013, 11:43 #9

Meglio l'RT

Leggero, funzionale, autonomia da record, pratico, immediato.
Il tablet serve per leggere la posta, navigare su internet, leggere giornali, giocare e..... basta. Se dovete fare altro.... accendete il PC!!!
Quindi l'RT è l'ideale, se volete prendere il pro allora non avete capito a cosa serve un tablet.

giuliop11 Febbraio 2013, 11:49 #10
Originariamente inviato da: demikiller
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.


Già c'è la ventola che con un tablet c'entra come i cavoli a merenda, poi se ci mettono una scheda grafica dedicata ti devono dare il kit di raffreddamento a liquido portatile

P.S.

Surface RT al debutto in vari mercato


Ragazzi, ultimamente state proprio scendendo giù per la china, fra l'italiano incerto e gli errori grammaticali grossolani non so più cosa pensare... su, non è proprio possibile fare un errore nel titolo e non accorgersene.