Surface Pro 8: due processori, due connettività e tante opzioni per lo storage

Surface Pro 8: due processori, due connettività e tante opzioni per lo storage

Memoria sino a 32GB per la proposta top di gamma, abbinata a un SSD da 1TB, di Surface Pro 8: il 2-in-1 di casa Microsoft atteso in vendita

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tablet
2-in-1Tiger LakeCoreIntelMicrosoftSurface
 

E' atteso per i primi mesi del prossimo anno il debutto delle nuove versioni di Surface Pro e Surface Laptop, rispettivamente il 2-in-1 detachable e il notebook clamshell Microsoft della famiglia Surface. Per il primo giungeremo alla ottava generazione, mentre per Surface Laptop si tratterà della quarta.

Abbiamo già segnalato come le novità di questi prodotti saranno sotto la scocca, con aggiornamenti delle CPU nella forma dei modelli Intel Core di undicesima generazione basati su architettura Tiger Lake. Per Surface Laptop 4, Microsoft potrebbe continuare a rendere disponibili anche versioni dotate di processori AMD Ryzen, adottando quelle Ryzen 5000 per sistemi mobile che l'azienda americana dovrebbe annunciare a inizio gennaio 2021 in concomitanza con il CES.

MicrosoftSurfacePro_720.jpg

Emergono, grazie al sito WinFuture, nuove informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware di Surface Pro 8 in termini di quantitativo di memoria onboard e di capacità dello storage via SSD. A seconda del tipo di processore scelto, infatti, i consumatori possono optare per diverse combinazioni con la tipologia di connettività integrata (WiFi o LTE) a rappresentare un ulteriore elemento di differenziazione nella gamma.

Per le versioni con processore Intel Core i5 Microsoft ha previsto connettività solo WiFi oppure anche modelli con modem LTE integrato. Per queste versioni troveremo capacità di memoria di 8GB oppure 16GB: nel primo caso lo storage sarà pari a 128GB o 256GB, mentre nel secondo sarà proposto solo un SSD da 256GB di capacità.

Per quelle con CPU Intel Core i7, invece, Microsoft metterà a disposizione solo declinazioni con connettività WiFi, con capacità di memoria pari a 16GB oppure 32GB. Nel primo caso sarà possibile scegliere tra SSD da 256GB, 512GB o 1TB di capacità mentre la proposta con 32GB di memoria di sistema verrà offerta unicamente con SSD da 1TB di capienza.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaetano1917 Dicembre 2020, 15:06 #1
Sperando in un restyling estetico.
pengfei17 Dicembre 2020, 16:14 #2
Originariamente inviato da: gaetano19
Sperando in un restyling estetico.


Mi pare che i rumor lo abbiano già escluso, si dice che il design del pro 8 rimarrà identico
Skylake_18 Dicembre 2020, 09:30 #3
Originariamente inviato da: gaetano19
Sperando in un restyling estetico.


Le fonti lo escludono, e c'è anche un tizio su Reddit che afferma di aver comprato un engineering sample del Pro 8 su eBay, che lo ha mostrato in foto e somiglia maledettamente al Pro 7, eccetto le componenti hardware. Niente bordi sottili, niente 120Hz, niente di niente.
Marrafede18 Dicembre 2020, 15:01 #4
Chi invoca un restyling con cornici più sottili non ha capito il senso di un dispositivo 2in1 come il Surface pro. Le cornici così "spesse" come quelle del pro 7 sono essenziali per tenere il computer con una mano senza creare casini con il pollice che tocca lo schermo. Io sono estremamente contento di questo forum factor e se dovessi scegliere tra maneggevolezza/funzionalità piuttosto che estetica e moda, sceglierei altre milioni di volte la prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^