Surface Mini in arrivo nel corso dell'estate?

Surface Mini in arrivo nel corso dell'estate?

Nuova indiscrezione sul tablet di casa Microsoft, caratterizzato da un display con diagonale compresa tra 7 e 8 pollici

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Ritornano nuove indiscrezioni sul debutto di Surface Mini, nome che identifica il nuovo tablet sviluppato da Microsoft caratterizzato dall'utilizzo di un display con diagonale inferiore a quelle di 10,6 pollici e 12 pollici dei modelli Surface attualmente sul mercato.

Il tablet Mini dovrebbe adottare, stando alle indiscrezioni emerse negli scorsi mesi, uno schermo con diagonale compresa tra 7 e 8 pollici abbinando lo schermo touch ad una penna. Questo accessorio apre spazio a quella che dovrebbe essere la principale modalità di utilizzo di questo tablet, quella per prendere appunti e note.

La presentazione ufficiale di questo tablet era attesa lo scorso 20 Maggio, giorno nel quale Microsoft ha invece presentato Surface Pro 3. In quella occasione Microsoft, per mezzo del corporate vice president for Surface Computing Panos Panay, aveva confermato di essere ancora al lavoro a versioni di tablet di dimensioni più contenute senza fornire altri dettagli su Surface Mini. Altre indiscrezioni emerse in seguito hanno confermato come il progetto sia stato bloccato all'ultimo minuto dal CEO dell'azienda, non soddisfatti dal livello di differenziazione introdotto con Surface Mini rispetto alle proposte della concorrenza.

Microsoft sembra essere corsa al riparo nel frattempo e corretto i limiti di questo prodotto: il lancio ufficiale è indicato per l'estate secondo quanto anticipato da @evleaks. Non si tratta ovviamente di una conferma ufficiale giunta da Microsoft ma in considerazione delle precedenti indiscrezioni anticipate da @evleaks che hanno poi trovato riscontro nei fatti tendiamo a prendere quanto anticipato come plausibile. Del resto è interesse primario di Microsoft quello di estendere il mercato dei tablet Windows 8.1 anche con un device della famiglia Surface che abbini dimensioni contenute a modalità di utilizzo non standard o comunque non ancora esplorate dai dispositivi proposti dai concorrenti.

Aggiornamento: delle ultime ore una nuova indiscrezione sul debutto di Surface Mini: in questo caso la fonte è Mary Jo Foley di Zdnet.com, che non ritiene alla luce delle proprie fonti interne che Microsoft presenterà questo prodotto nel corso dell'estate. Il debutto di un tablet mini è atteso non prima di inizio 2015, periodo che dovrebbe coincidere con la disponibilità delle versioni di Office e di altre importanti App Microsoft per sistemi touch. Microsoft quindi continuerebbe ad essere interessata a proporre un tablet con display da 7-8 pollici di diagonale ma questo avverrà quando saranno disponibili anche App per Windows 8.1 in grado di far spiccare questo prodotto rispetto alla concorrenza, anche quella basata su prodotti iOS e Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolikum08 Luglio 2014, 09:10 #1
Spero sia con Atom 3770 e modulo 3g-LTE.
themac08 Luglio 2014, 09:33 #2
Io sogno un 7" sufficientemente potente (quindi Atom sarebbe perfetto, ma gia' sappiamo che ci metteranno i3 e i5), che possa telefonare, ricevere e mandare sms. Con un modulo telefonico, insomma.

Lo prenderei al volo.

TheMac
Unrealizer08 Luglio 2014, 10:09 #3
Atom BayTrail o i3 Y + penna + ottima autonomia = tablet economico perfetto per l'università
acerbo08 Luglio 2014, 10:51 #4
Originariamente inviato da: Unrealizer
Atom BayTrail o i3 Y + penna + ottima autonomia = tablet economico perfetto per l'università


Ma come, non era il surface da 10 il tablet perfetto per l'università?
Non avendone mai visto uno probabilmente il 7" sarà quello giusto
calabar08 Luglio 2014, 11:42 #5
Io spero che si mantengano sull' 8", con cornici sottili e rapporto d'aspetto di almeno 16:10.
Spero ne facciano anche una versione economica con WinRT, dato che sto cercando un dispositivo con queste caratteristiche per una persona che conosco.
Ma soprattutto, spero che si sbrighino, perchè altrimenti compro altro!
Epoc_MDM08 Luglio 2014, 12:08 #6
Originariamente inviato da: calabar
Io spero che si mantengano sull' 8", con cornici sottili e rapporto d'aspetto di almeno 16:10.
Spero ne facciano anche una versione economica con WinRT, dato che sto cercando un dispositivo con queste caratteristiche per una persona che conosco.
Ma soprattutto, spero che si sbrighino, perchè altrimenti compro altro!


C'è il Dell Venue 8 Pro per quello che cerchi.

Su quelli che sto testando su 7/8 pollici ci son solo Atom. i3 e i5 li sto vedendo solo dai 10" in su.
Unrealizer08 Luglio 2014, 12:16 #7
Originariamente inviato da: acerbo
Ma come, non era il surface da 10 il tablet perfetto per l'università?
Non avendone mai visto uno probabilmente il 7" sarà quello giusto


rileggi bene il mio post, la parola chiave è "economico"
calabar08 Luglio 2014, 17:05 #8
@Epoc_MDM
Avevo già visto il Dell, ma è troppo sofisticato e costoso.
Il mio target è sui 200-250 euro e secondo me Windows RT è la scelta migliore in termini di semplicità e supporto. Non lo prenderei per me, ma in questo caso sarebbe ottimo.
Freaxxx08 Luglio 2014, 17:35 #9
stanno trattando il brand Surface come un brand di successo e ad alta penetrazione di mercato quando neanche i tablet di NOKIA, che è un brand che esiste da anni, vendono .

Secondo me viaggiano pure troppo con la fantasia, vorrei capire qual'è il loro target di mercato con un 7-8" e Windows, non riesco a capire chi possa comprare un accrocchio del genere, per altro ci sono già device Windows da 7-8" e non mi sembra che siano un successo commerciale.
Boscagoo09 Luglio 2014, 15:08 #10
Attendo con molta ansia, sperando sia un buon dispositivo per appunti e note, Office minimale e Posta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^