Sospese le vendite di Nokia Lumia 2520 in molti paesi europei

Sospese le vendite di Nokia Lumia 2520 in molti paesi europei

Nokia ha sospeso le vendite di Lumia 2520 in molti paesi europei per via di gravi problemi relativi al caricabatterie la cui scocca potrebbe distaccarsi lasciando la componentistica interna a vista

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Tablet
NokiaLumia
 

Nokia ha sospeso le vendite di Lumia 2520 in molti paesi europei per via di alcuni problemi al caricabatterie insorti durante un controllo di qualità interno. La scocca in plastica del caricabatterie AC-300 realizzato da società terze potrebbe distaccarsi, mostrando la componentistica interna con seri rischi di scosse elettriche in seguito al contatto.

Nokia Lumia 2520

Annunciato lo scorso mese d'ottobre, Nokia Lumia 2520 è la proposta del colosso finlandese per il settore dei tablet Windows RT da 10". Il dispositivo non è ufficialmente in vendita nel mercato italiano, ma è possibile acquistarlo da rivenditori esteri. La società ha interrotto le vendite in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Russia, Svizzera e Regno Unito, mentre in USA il tablet resta in commercio, ma sono state bloccate le vendite del caricabatterie da viaggio.

L'avvertimento riguarda circa 30.000 unità in tutto il mondo, e 600 all'interno degli Stati Uniti. Nello specifico, la scocca in plastica del caricabatterie potrebbe allentarsi ed esporre pericolosamente i cablaggi interni e la componentistica integrata. Ciò comporterebbe gravi rischi per quanto riguarda le potenziali folgorazioni elettriche a cui sarebbe sottoposto l'utente in seguito al contatto, qualora il caricabatterie fosse collegato alla rete elettrica.

Gli altri caricabatterie proposti con il tablet finlandese restano sicuri, a detta della società. Al momento in cui scriviamo non sembra ci siano stati incidenti gravi causati dalle problematiche che hanno condotto all'arresto nelle vendite, e sembra che la manovra di Nokia sia giustificatamente prudente, anche considerando le recenti folgorazioni causate da batterie o caricabatterie non conformi alle varie normative di sicurezza.

Nokia Lumia 2520, caricabatterie a rischio scossa elettrica

"Anche se non abbiamo ricevuto segnalazioni circa incidenti causati da questo potenziale problema di qualità, qualità e sicurezza del prodotto sono prioritarie per Nokia", ha dichiarato Jo Harlow, EVP Smart Device per la società finlandese. "Ci scusiamo con i proprietari di Lumia 2520, e stiamo lavorando con urgenza per ridurre al minimo il disagio".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco18 Aprile 2014, 13:31 #1
30.000 unità in tutto il mondo, e 600 all'interno degli Stati Uniti


Che numeroni... praticamente li hanno tolti dagli scaffali...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^