Sony annuncia ufficialmente il nuovo Xperia Tablet Z

Sony annuncia ufficialmente il nuovo Xperia Tablet Z

Nel corso delle ultime ore il colosso giapponese Sony ha annunciato ufficialmente tramite un comunicato stampa il nuovo tablet Xperia Tablet Z, caratterizzato da uno spessore di soli 6,9 mm

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:21 nel canale Tablet
SonyXperia
 

Ne avevamo già parlato all'inizio della scorsa settimana ma, proprio in queste ore, quelli che erano solo dei rumors si sono rivelati realtà portando alla luce Sony Xperia Tablet Z, ovvero l'alternativa tablet all'attuale top di gamma Sony, Xperia Z. Successore di Xperia Tablet S, annunciato lo scorso anno in occasione dell'ultimo IFA di Berlino, Xperia Tablet Z si dissocia completamente dal design finora adottato dalla compagnia nipponica mostrandone uno decisamente più "classico".

Sony Xperia Tablet Z è caratterizzato da un display da 10.1 pollici a risoluzione 1920x1200 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core operante ad 1,5 GHz di frequenza massima, fotocamera posteriore da 8 megapixel, supporto alle schede di memoria microSD e connettività completa, comprensiva di LTE e NFC. Il sistema opeartivo sarà ovviamente Android, personalizzato con l'interfaccia Xperia tipica dei dispositivi Sony.

Particolarmente interessante è lo spessore di questa soluzione, i componenti della scheda tecnica descritta qui sopra sono infatti racchiusi in una scocca spessa solamente 6,9 mm, per un peso complessivo decisamente contenuto e pari a circa 495 grammi. Come già accaduto con Xperia Tablet S, anche Xperia Z sarà certificato contro le infiltrazioni di acqua e polvere.

Rispetto alle precedenti generazioni le impressioni scaturite dall'annuncio di questa soluzione sono decisamente migliori e, nonostante per il momento l'annuncio sia stato limitato al mercato giapponese siamo certi che presto avremo informazioni anche riguardo ad un possibile lancio nei principali mercati europei.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo21 Gennaio 2013, 11:23 #1
Mi piace tutto, soprattutto il fatto che ha il mudulo 3G/4G e il peso contenuto, ma il prezzo?
danige22 Gennaio 2013, 01:29 #2
Ho la brutta sensazione che per avere queste dimensioni e peso abbiano sacrificato parecchio la batteria

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^