Sempre più tablet, dai 7 ai 10 pollici, per il 2013 di Acer

Sempre più tablet, dai 7 ai 10 pollici, per il 2013 di Acer

Le stime di vendita dell'azienda asiatica prevedono un totale di 10 milioni di tablet per l'anno 2013, grazie ad un mix di prodotti Android e Windows con display da 7 sino a 10 pollici

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tablet
AndroidAcerWindowsMicrosoft
 

Che le vendite di tablet siano uno dei nuovi mercati verso il quale i produttori asiatici si stiano orientando non sorprende. Le difficoltà del settore dei PC, capace in ogni caso di elevati volumi complessivi, spinge i produttori storici a differenziare la propria offerta con proposte smartphone e tablet.

Per questo motivo non devono stupire i piani di Acer, che prevede per il 2013 di vendere ben 10 milioni di tablet con un incremento rispetto al 2012 di oltre il 400%.

Digitimes evidenzia come accanto al nuovo tablet Iconia B1, modello basato su sistema operativo Android dotato di display da 7 pollici di diagonale, troveremo presto al debutto due nuove soluzioni caratterizzate da display da 8 e 10 pollici di diagonale.

acer_iconia_b1_ces.jpg (51753 bytes)

Non solo Android per Acer, che continua a promuovere tablet basati su sistema operativo Windows. Le stime di vendita indicano infatti 7 milioni di tablet   basati sull'OS di Google, e i 3 restanti abbinati a sistema operativo Windows. Non sappiamo quanti di questi ultimi saranno in versione Windows RT ma la sensazione è che i vari partner siano orientati a non promuovere con particolare enfasi Windows RT, lasciando che sia la stessa Microsoft con Surface RT a offrire sul mercato questo tipo di piattaforma.

Il target delle soluzioni tablet di Acer rimane quello di fascia medio bassa, così come testimoniato dal listino di Iconia B1. Per i modelli a 8 pollici di prossimo debutto la fonte indica listini attesi attorno ai 150 dollari USA, cifra che dovrebbe salire a circa 200 dollari per i modelli con display da 10 pollici di diagonale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^