Samsung Galaxy Note Pro 12.2: in arrivo per il MWC 2014?

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: in arrivo per il MWC 2014?

Previsto al debutto nei primi mesi del 2014 il nuovo tablet Samsung, caratterizzato dall'utilizzo di Android 4.4 Kitkat e da un display da 12,2 pollici di diagonale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tablet
SamsungAndroidGalaxy
 

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi in alcune news: si tratta di Galaxy Note Pro 12.2, il nuovo atteso tablet di Samsung caratterizzato da un display da 12,2 pollici di diagonale e quindi più grande rispetto allo standard dei 10 pollici adottato sino ad ora.

Alcuni benchmark pubblicati online dal sito Sammobile permettono di risalire alle principali specifiche tecniche di questo prodotto. Il display da 12,2 pollici di diagonale avrà risoluzione di 2.560x1600 pixel, abbinato a un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con architettura quad core e frequenza di clock di 2,3 GHz, affiancato da 3 Gbytes di memoria di sistema. Si tratta di specifiche allineate a quelle di Samsung Note 3, lo smartphone di grandi dimensioni che l'azienda coreana propone in commercio da alcuni mesi.

notepro.jpg (78522 bytes)

Non mancheranno ovviamente fotocamera frontale e posteriore, rispettivamente da 2,1MP e 8MP, supporto a Wi-Fi e Bluetooth oltre a funzionalità 4G LTE opzionali. Dal versante sistema operativo confermata l'adozione di Android 4.4 Kitkat, con una possibile nuova release per la UI TouchWiz proprietaria di Samsung.

A quando il debutto? E' ipotizzabile in concomitanza con il Mobile World Congress 2013, previsto per la fine del mese di Febbraio nella cornice di Barcellona e vero e proprio fulcro di tutte le novità che riguardano il settore mobile attese nel corso del 2014. Non è tuttavia da escludere che Samsung possa mostrare anche questo nuovo prodotto la prossima settimana al CES di Las Vegas.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ironman7202 Gennaio 2014, 14:45 #1
"E' ipotizzabile in concomitanza con il Mobile World Congress 2013, previsto per la fine del mese di Febbraio "

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^