Samsung ATIV Smart PC, tablet e smartphone per Windows 8

Samsung ATIV Smart PC, tablet e smartphone per Windows 8

In occasione della disponibilità commerciale di Windows 8 anche Samsung ha presentato una gamma completa di tablet dedicati al nuovo sistema operativo. Disponibile anche uno smartphone basato su sistema operativo Windows Phone 8

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Tablet
SamsungWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Con il lancio di Windows 8 avvenuto la scorsa settimana tutti i principali produttori di PC hanno presentato le proprie novità dedicate al nuovo sistema operativo. In realtà la disponibilità commerciale del nuovo sistema operativo è solo stata il momento per ufficializzare quanto già mostrato in precedenza, dettagliare meglio le schede tecniche e, particolare attesissimo, svelare i prezzi.

Nei giorni passati abbiamo descritto le novità previste da Asus, mentre oggi l'attenzione è tutta rivolta a Samsung che già in occasione di IFA 2012 ha mostrato la completa line-up di prodotto, ma ora siamo in grado di delineare meglio l'offerta.

Samsung ATIV Smart PC e Samsung ATIV Smart PC Pro sono due tablet convertibili dotati di un display da 11,6 pollici e completi di una tastiera che si caratterizzano per un design molto sottile. Le differenze in termini di hardware sono parecchie, infatti Samsung ATIV Smart PC è basato su processore Intel Atom (Z2760), la risoluzione del display è pari a 1366x768 pixel e il sistema operativo è Windows 8.

Nel caso del modello professionale ATIV Smart PC Pro Samsung ha previsto una CPU Intel core i5, un display con risoluzione full HD, 4GB di memoria ram e 128GB di spazio di memoria su SSD. Per ATIV Smart PC con Windows 8 Pro è invece prevista la dotazione di soli 2GB di memoria ram e di 64GB su SSD.

Samsung prevede la commercializzazione di ATIV Smart PC a 699Euro, e per 799 Euro è invece disponibili il bundle completo di tastiera e pennino. Per 899Euro è invece acquistabile il medesimo bundle ma con Smart PC dotato di modulo 3G, NFC e ricevitore GPS. Per la versione pro è disponibile un'unica opzione completa offerta a 1499Euro.

Entro fine anno è invece prevista la commercializzazione di Samsung ATIV Tab basato su sistema operativo Windows RT. Per questo modello è previsto un display da 10,1 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, supporto NFC, disponibilità di connessione USB 2.0 e HDMI. Al momento non abbiamo indicazioni ufficiali sulle caratteristiche del SoC - la scheda tecnica indica un generico processore dual-core da 1.5 GHz - e sul prezzo previsto.

ATIV S è invece il nuovo smartphone basato su Windows Phone 8 che Samsung ha già mostrato in varie occasioni. Tra poche ore, probabilmente, verrà fugato ogni dubbio in merito a questo dispositivo.

La scheda tecnica indica per questo modello indica connettività HSPA+42, display HD Super AMOLED da 4.8 pollici, un peso di 135 grammi e un prezzo pari a 599Euro IVA inclusa. La disponibilità commerciale di ATIV S è prevista per il prossimo mese di dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger29 Ottobre 2012, 17:32 #1

X redazione

"Per la versione pro è disponibile un'unica opzione completa offerta a 1499Euro."

non è proprio cosi, della versione PRO verrano rilascaite 2 configurazioni

- i5 3317U e 128Gb SSD a 1499 euro
- Pentium® 987 e 64 GB di SSD a 1200 euro circa.
Fabio Boneschi29 Ottobre 2012, 17:42 #2
Nel documento che hanno diffuso per il lancio di qualche giorno fa c'è solo riferimento a i5:

Specifiche tecniche - Samsung ATIV Smart PC Pro

Base Sistema Operativo Windows 8
Processore Intel® Core™ i5
Memoria Memoria di sistema DDR 4GB
Grafica Processore Grafico Intel HD Graphics

scusa per copia incolla brutale.
Fabio Boneschi29 Ottobre 2012, 17:43 #3
appena chiesto in mail un dettaglio maggiore. Se samsung risponde ASAP integro
AceGranger29 Ottobre 2012, 17:50 #4
Originariamente inviato da: Fabio Boneschi
appena chiesto in mail un dettaglio maggiore. Se samsung risponde ASAP integro


infatti di questa versione non se ne era mai parlato in nessun comunicato ufficiale, bho l'avranno decisa all'ultimo, perchè ricordo che sarebbe dovuta uscire una versione con i3...

comunque compare direttamente sul loro sito ufficiale ed è gia trovabile on-line in preorder

http://www.samsung.com/it/consumer/.../XE700T1C-A01IT


XE700T1C-A01IT è il pentium
XE700T1C-A02IT è l'i5
ripe29 Ottobre 2012, 20:22 #5
Non vedo l'ora che scenda il prezzo dello SmartPC!
efewfew30 Ottobre 2012, 11:41 #6
interessante, vedremo i produttori cosa sforneranno con le novità microsoft. è interesasnte l'integrazione tra smartphone tablet e notebook/desktop

io ho già un account outlook.com pronto per migrare da gmail/android a outlook.com/windows 8 e per esempio per me il workflow ideale sarebbe con uno smartphone con display piccolo (se così si può dire) da 3,7/4', un tablet sui 9/10' a basso costo RT e un notebook da 15' con Windows 8 Pro - ho già puntato il zenbook u500vz che ha due slot da 2,5 ssd + hdd oppure ultime due scelte alzate a un tablet pro 11' con tastiera inseribile e un pc desktop sempre 8 Pro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^