Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Tab 3 8.0

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Tab 3 8.0

Dopo le numerose indiscrezioni diffuse nelle settimane passate il colosso coreano ha ufficialmente comunicato tramite una nota stampa il lancio di due nuove soluzioni tablet con display da 10 e 8 pollici

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tablet
SamsungGalaxy
 

Dopo le numerose indiscrezioni diffuse nelle settimane passate, il colosso coreano Samsung ha ufficialmente annunciato nel corso delle ultime ore l'imminente lancio sul mercato di due nuove soluzioni tablet. Si tratta di Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Tab 3 8.0.

Tutti e due i tablet sono equipaggiati con l'ultima versione disponibile del sistema operativo di Google, ovvero la 4.2 Jelly Bean e vanno ad allargare la famiglia di dispositivi Galaxy che non molto tempo fa aveva accolto anche Galaxy Tab 3 7.0.

Galaxy Tab 10.1 offre un pannello a risoluzione 1280x800 pixel, non certo un valore da primato, in contrasto con l'affermazione del colosso coreano secondo cui il prodotto in questione è nato per comandare la categoria delle soluzioni da 10 pollici. Le altre specifiche prevedono una fotocamera da 3 megapixel, connettività LTE, batteria da 6800 mAh, 1 GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria interna e processore dual-core a 1,6 GHz. Non è stato reso noto il produttore del SoC ma viste le informazioni susseguitesi nelle scorse settimane sembra si tratti di un chip Intel.

Per quanto riguarda Galaxy Tab 8.0, invece, troviamo un display da 8 pollici a risoluzione 1280x800 pixel, connettività LTE, fotocamera da 5 megepixel, processore dual-core a 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna con supporto microSD.

Le informazioni riguardanti il prezzo e la data esatta di lancio sono ancora sconosciute. Le soluzioni saranno infatti disponibili a partire da questo mese di giugno e i dettagli riguardanti il prezzo saranno rivelati solo il giorno dell'inizio della commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw04 Giugno 2013, 10:38 #1
Mah.. il tab3 ha uno schermo ridicolo, soprattutto per chi è abituato ai pannelli ips retina. Samsung doveva proporre un flagship più robusto, penso che ipad di quinta generazione sarà nettamente superiore, anzi gia quello in commercio oggi lo è, soprattutto in ambito app ottimizzate.
checo04 Giugno 2013, 11:00 #2
è palese che la gamma galaxy tab rappresenta per samsung la gamme entry level(quella che vende) per chi vuol di più ci sono i note e forse arriverà una gamma più alta, che comunque non fa certo guadagnare.
v1doc04 Giugno 2013, 11:00 #3
1Gb di ram e risoluzione da 1280x800 sono le specifiche di un tablet cinese da 120€
alla Samsung devono aver bevuto troppo
ripe04 Giugno 2013, 11:09 #4
A breve arriverà il Tab 3 plus ragazzi, questi sono quelli di fascia "bassa"!
JackZR04 Giugno 2013, 14:38 #5
Mi pare più probabile che sia un convertibile
Zenida04 Giugno 2013, 23:59 #6
Veramente la cosa più ridicola è che ogni anno esce lo stesso hardware rimescolato con configurazioni differenti e design differenti, ma l'unica cosa che resta uguale è il prezzo dato che si tratta di apparecchi di "ultima" generazione.

Queste specifiche tecniche esistevano anche sulle generazioni di due anni fa che oggi non volgano 1 centesimo, quindi per continuare a fare soldi li ripropongono con un nome diverso ed un aspetto diverso... tanto per dire ecco il nuovo modello -.-

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^