Samsung annuncia Galaxy Tab Active3: il tablet che resiste a tutto!

Samsung annuncia Galaxy Tab Active3: il tablet che resiste a tutto!

Arriva il nuovo tablet ''rugged'' di Samsung: Tab Active3 che si presenta con un design simile ma con la volontà di portare la massima produttività e non solo perché ci sono anche le prestazioni che vengono esaltate in questa nuova generazione. Ecco le specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tablet
Samsung
 

Samsung presenta oggi il nuovo Galaxy Tab Active3, il tablet rugged, che riprende quanto di bene è stato fatto con Tab Active2, ma ampliato e soprattutto migliorato per supportare i dipendenti di oggi che lavorano in mobilità. Design che non cambia poi troppo ma che permette forma elegante e compatta per la massima portabilità. Tab Active3 è realizzato la massima produttività ma anche la sicurezza dei dipendenti soprattutto in situazioni estreme.

“Il modo di lavorare cambia rapidamente man mano che ci si allontana dall’ufficio e ci sposta sul campo”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Durante lo sviluppo del nuovo Galaxy Tab Active3 abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti e partner e ci siamo concentrati sulla creazione di un prodotto in grado di rendere molto più facile fare qualsiasi cosa. Non solo Galaxy Tab Active3 è più resistente, ma le sue prestazioni sono state aggiornate per supportare le applicazioni più recenti per ottenere la massima produttività”.

Samsung Galaxy Tab Active3: ecco le specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Tab Active3 dispone della certificazione MIL-STD-810H per gestire i lavori più impegnativi negli ambienti più estremi. E' questa la principale caratteristica del tablet che potrà essere trasportato ma soprattutto utilizzato veramente ovunque. Samsung migliora la capacità di assorbire gli urti e ora il dispositivo è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 1,5 metri con la cover protettiva in dotazione. La classificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua assicura inoltre la massima tranquillità quando si lavora in ambienti esterni con condizioni imprevedibili.

Impensabile utilizzare in modo performante lo smartphone se non si ha un processore adeguato. Ecco che il nuovo Galaxy Tab Active3 vede la presenza del potente processore Exynos 9810, di 4 GB di RAM e fino a 128 GB di archiviazione interna oltre al Wi-Fi MIMO che offre il massimo della connettività per il trasferimento super veloce dei dati. E per l'autonomia? Ci pensa una batteria da 5050 mAh sostituibile e di lunga durata che supporta anche la ricarica veloce tramite USB e POGO pin, in modo da poter dedicare più tempo al lavoro e meno a ricaricare il dispositivo. Il display del nuovo Galaxy Tab Active3 possiede un pannello da 8 pollici WUXGA con risoluzione Full HD e con una matrice LCD TFT.

Il nuovo Galaxy Tab Active3 è un dispositivo pensato per la produttività come detto, che offre un’esperienza analoga a quella di un PC in qualunque situazione di lavoro. La novità importante è quella della presenza di Samsung Dex, per offrire una funzionalità a doppio schermo che permette di svolgere le attività ovunque ci si trovi, sia in ufficio che sul campo.

Le ulteriori caratteristiche di Tab Active3 includono:

  • Acquisizione di foto. La fotocamera posteriore da 13 MP offre chiarezza sia per scattare foto che per scansionare documenti dettagliati, mentre la fotocamera frontale da 5 MP potrà essere utilizzata per le videochiamate o le conferenze telefoniche.
  • Realtà aumentata. Ora è supportato Google ARCore, che mette a disposizione nuovi servizi in realtà aumentata, come la formazione da remoto.
  • Accesso rapido. Il tasto Active sul lato del dispositivo consente l’accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso: è ideale per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk e molto altro ancora.
  • Predisposizione per la vendita al dettaglio. Galaxy Tab Active3 è ottimizzato per la scansione di codici a barreasata su fotocamera per aiutare i rivenditori a gestire facilmente l'inventario e scansionare i prodotti per l'acquisto. Tab Active 3 supporta anche NFC con EMV Level 1 per il pagamento.
  • Funzionalità Touch Sensitivity. Quando è attivata nelle impostazioni, la funzionalità Touch Sensitivity consente ai professionisti di continuare a utilizzare Tab Active3 mentre indossano i guanti. Non occorre più perdere tempo per togliersi e rimettersi i guanti.
  • S-Pen con certificazione IP68. Perfetta per l’acquisizione di firme e per la gestione di documenti complessi in ambienti in cui vengono indossati i guanti, la S-Pen è anche resistente all’acqua e alla polvere.

Samsung Galaxy Tab Active3: prezzo e disponibilità

Il nuovo Galaxy Tab Active3 sarà disponibile da fine ottobre nella versione LTE da 64GB Enterpirse Edition ad un prezzo di 529€ nella colorazione unica Black.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^