realme Pad, ottimo tablet e poco costoso: ecco perché è da non perdere
Un ottimo tablet realme a prezzo super, versione sia solo Wi-Fi che LTE a poco più.
realme Pad: buone specifiche e design ultra sottile
Nello specifico realme Pad monta un display LCD da 10,4 pollici 2K WHXGA+ (2000 x 1200) con un rapporto screen to body del 82,5%. Ad alimentare il tablet troviamo il SoC Helio G80 di MediaTek con un un processo produttivo a 12nm accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna di archiviazione, espandibile tramite microSD.
Lato software il tablet arriva sul mercato con a bordo Android 11 e la realmeUI for Pad, dedicata appositamente per questo tipo di prodotto. Le dimensioni sono 246,1 x 155,9 x 6,9 millimetri, quindi è molto sottile mentre il peso si aggira intorno ai 440 grammi. Il design è minimal, le cornici nascondo la selfie cam da 8MP mentre sul retro troviamo solo una fotocamera ultra grandangolare leggermente sporgente da 8MP.
La batteria ha una capienza da 7.100 mAh e supporta la ricarica rapida da 18W. Lato connettività realme Pad non si fa mancare GPS, Wi-Fi 5, 4G, il Bluetooth versione 5.0, quattro speaker stereo Dolby Atmos e la porta di ricarica USB Type C.
Tutte caratteristiche, insomma, che normalmente non si vedono su un dispositivo da meno di 200 Euro. L'offerta potrebbe terminare a breve: dunque, se state cercando un buon tablet, dalle prestazioni adeguate senza spendere molto, può essere un'occasione più unica che rara!