Polaroid: tre tablet con Android KitKat al CES 2014, e costeranno anche poco

Polaroid: tre tablet con Android KitKat al CES 2014, e costeranno anche poco

Si sa poco dei nuovi tablet Polaroid che vedremo al CES 2014, ma alcune caratteristiche sono sicuramente interessanti, come l'adozione di Android 4.4 e l'uscita HDMI, per nulla scontata su prodotti a basso prezzo

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tablet
Android
 

Che il tablet sia ormai un oggetto del desiderio per moltissime persone in tutto il mondo non è un segreto. Tutti, o quasi, ci siamo ritrovati ad apprezzarne le qualità pur con i dovuti distinguo rispetto a un PC vero, ma resta il fatto che l'incredibile successo riscosso da questi dispositivi non accenna a placarsi.

Polaroid

Non stupisce quindi che molte aziende si stiano dedicando alla realizzazione di modelli adatti a competere nel mercato, anche da parte di marchi che non sono direttamente associabili a quello informatico. E' il caso di Polaroid, che nel corso del CES di Las Vegas presenterà la propria gamma, che dovrebbe avere prezzi di acquisto particolarmente allettanti.

I nomi scelti per i prodotti sono Q7, Q8 e Q10, rispettivamente equipaggiati con display di diagonale 7", 8" e 10". Interessante notare come la versione di sistema operativo scelta da Polaroid sia Android 4.4 KitKat, mentre non si sa molto riguardo al resto della piattaforma, se non che verrà equipaggiata con un processore quad-core dal prezzo contenuto (fonte: Engadget). Molto interessanti invece le voci che riguardano i prezzi: il range va da 129,00 a 179,00 dollari che, anche a fronte di un cambio 1 a 1 con l'Euro, risulterebbero appetibili anche per l'adozione on board della porta HDMI.

Appuntamento al CES 2014 dunque, dove la redazione di Hardware Upgrade sarà presente per informarvi su tutte le novità in arrivo dal deserto del Nevada.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Althotas04 Gennaio 2014, 09:50 #1
Della serie: "piatto ricco, mi ci ficco". Del resto, se sono validi prodotti ben vengano, un po' di vera concorrenza in più non fa mai male ai consumatori.
deggial04 Gennaio 2014, 10:18 #2
Da quel che ho letto su internet, il vero problema è che le foto non te le fa visualizzare a video, ma te le stampa direttamente... penso che il consumo di carta (fotografica) sarà enorme

deggial04 Gennaio 2014, 19:43 #3
Originariamente inviato da: deggial
Da quel che ho letto su internet, il vero problema è che le foto non te le fa visualizzare a video, ma te le stampa direttamente... penso che il consumo di carta (fotografica) sarà enorme



pensavo di aver fatto una bella battuta
e invece nessuno ha riso... non faceva così cagare, se volete ve la spiego
dobermann7704 Gennaio 2014, 19:55 #4
Io avrei intitolato l'articolo
"Polaroid: tre tablet con Android KitKat al CES 2014, ALMENO costeranno poco"

Questione di gusti.
Althotas04 Gennaio 2014, 22:47 #5
Originariamente inviato da: deggial
pensavo di aver fatto una bella battuta
e invece nessuno ha riso... non faceva così cagare, se volete ve la spiego

Non era male, un sorriso me l'ha strappato

Leggendo Polaroid avevo pensato anch'io che magari avrebbero potuto fare una versione che stampa anche le foto direttamente . Non è da escludere che non l'abbiano fatta solo perchè il PADD sarebbe diventato troppo spesso e/o pesante, perchè senza quei problemi, una versione del genere avrebbe un certo mercato in alcuni ambienti specifici, e nessun concorrente

ps. mi sa che questa news l'han letta in pochi.
J3X05 Gennaio 2014, 08:11 #6
vabè ennesimo tablet android, meglio se di marca ed economico, ma personalmente dalla marca mi aspetto un qualcosa che fa un tantino la differenza...
Originariamente inviato da: deggial
Da quel che ho letto su internet, il vero problema è che le foto non te le fa visualizzare a video, ma te le stampa direttamente... penso che il consumo di carta (fotografica) sarà enorme



Quando l'ho letto ho pensato... Impossibile... Perché mai... Poi mi son ricordato la marca...
A parte la battuta effettivamente da una marca del genere ci si potrebbe aspettare qualcosa legato alla fotografia... Almeno pensando digitale un servizio di condivisione foto online, come per dire che prima scattavo la foto e la stampava su carta, ora scatto la foto e la condivide online o anche via nfc.
Aenil05 Gennaio 2014, 12:23 #7
1) prendi un tablet cinese di quelli che trovi dal tuo amico Abdullah al mare la sera.

2) fa un accordo con un ex colosso in fallimento o che deve inventarsi qualcosa pur di campare e fare "concorrenza"

3) vendi questi pseudo tablet con schermo resistivo che puzzano di petrolio con un bel marchio famoso e luccicante che va a coprire ogni vergogna.

Risultato:

http://youtu.be/rJ_W2mTQE7k
qboy06 Gennaio 2014, 12:54 #8
Originariamente inviato da: deggial
pensavo di aver fatto una bella battuta
e invece nessuno ha riso... non faceva così cagare, se volete ve la spiego