Panasonic Toughbook CF-D1 mk3: tablet rugged con Windows 10 Pro

Panasonic Toughbook CF-D1 mk3: tablet rugged con Windows 10 Pro

Panasonic ha annunciato la terza edizione del tablet Toughbook CF-D1 che, rispetto ai predecessori, vanta autonomia, prestazioni e visibilità dello schermo maggiori

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tablet
Panasonic
 

Panasonic Toughbook CF-D1 è una delle soluzioni più apprezzate in Europa in ambito professionale per quanto riguarda il settore automotive. I giapponesi hanno annunciato una versione Mk3 che, sulla carta, dovrebbe consegnare il 50% di autonomia in più, una migliore visibilità dello schermo, maggiori prestazioni e un'efficienza energetica superiore. In più, il nuovo tablet viene offerto con Windows 10 Pro installato nativamente.

Panasonic Toughbook CF-D1

Toughbook CF-D1 viene progettato nello specifico per i tecnici che effettuano diagnosi su automobili o macchine, sia in officina che sul campo, ma anche per la gestione dei servizi di pronto intervento e squadre d'emergenza. Il tablet fa uso di un display LCD, adesso IPS, da 13,3" a risoluzione HD retroilluminato a LED, capace di offrire una luminosità massima di 400cd/m² per essere utilizzato senza problemi anche all'aperto. Il pannello può essere utilizzato sotto la pioggia, con una penna o con i guanti grazie al touchscreen resistivo.

Sotto la pesante scocca rinforzata dotata di protezione da cadute da 90cm e IP-65, il nuovo modello Panasonic Toughbook CF-D1 integra una CPU Intel Core i5-6300U di sesta generazione dual-core da 2,4GHz. Preinstallato nel sistema troviamo Windows 10 Pro, in versione a 64-bit, dotato di diritti di downgrade a Windows 7 Professional e supporto esteso dell'architettura Skylake in modo da garantire la piena compatibilità anche con i software aziendali non ancora aggiornati all'ultimo SO Microsoft.

Sul fronte della connettività wireless, Toughbook CF-D1 mk3 integra il modulo WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260 e ha il supporto delle tecnologie Bluetooth 4.1. Il tablet dispone anche di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, di certo non per catturare bei panorami, quanto per scansionare elettronicamente documentazione diagnostica o informazioni presenti su carta. Sulla scocca troviamo anche tre porte configurabili progettate per supportare tutte le porte specialistiche e interfacce seriali, VGA, LAN o USB.

Di certo non ignorabile il prezzo, del resto tipico di tutte le soluzioni rugged per il mercato professionale. Panasonic Toughbook CF-D1 mk3 viene venduto dal 12 aprile 2016 in Italia, ad un prezzo consigliato di 2.650€, IVA esclusa, per la configurazione di base.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^