OPPO Pad, tutte le specifiche tecniche e le feature trapelate del nuovo tablet

OPPO Pad, tutte le specifiche tecniche e le feature trapelate del nuovo tablet

Si continua a parlare online del nuovo atteso OPPO Pad, un tablet che dovrebbe implementare diverse funzioni capaci di ampliare versatilità e produttività, cooperando anche con altri dispositivi molto diversi fra di loro

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Tablet
Oppotablet consumer
 

Nelle scorse settimane si è parlato diverse volte di OPPO Pad, e le forme del nuovo tablet in arrivo si fanno sempre più definite conle ultime indiscrezioni trapelate. Il dispositivo è infatti apparso nel database dell'ente di certificazione cinese 3C, ed è stato discusso dal prolifico leaker Digital Chat Station.

Secondo quest'ultimo OPPO sta affrontando le ultime fasi di test, per ottimizzare il tablet e le sue prestazioni, attraverso la piattaforma hardware integrata che dovrebbe essere quasi pronta, anche per supportare operazioni cross platform con altri dispositivi, fra cui anche smartphone, notebook, smart TV, e altro. Si tratta di una strategia che abbiamo già visto con altri produttori (ad esempio HUAWEI), che ha lo scopo di rendere più fluido il trasferimento di un flusso di lavoro fra diversi dispositivi, eliminando quanto possibile gli ostacoli e le soluzioni di continuità.

OPPO Pad, tutte le caratteristiche che conosciamo fino ad ora

Nel database di 3C si leggono alcune informazioni interessanti sulla ricarica rapida, che supporterà fino a un massimo di 33W. In precedenza lo stesso Digital Chat Station aveva rivelato alcune informazioni sulle specifiche del dispositivo: avrà un display LCD IPS da 11 pollici a risoluzione 2560x1600 pixel, capace di spingersi fino a 120Hz per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento. Il processore Qualcomm Snapdragon 870 potrebbe essere abbinato a 6GB di RAM LPDDR4x, mentre lato storage potremmo avere versioni fino a 256GB.

Il tablet verrà alimentato, secondo i leak, da una batteria da 8.080 mAh, che in base alle ultime voci verrà caricata - come detto poco sopra - a 33W attraverso l'adattatore fornito nella dotazione ufficiale. Non dovrebbe esserci un sensore di impronte, ma il tablet potrebbe essere sbloccato attraverso il rilevamento del volto. Lato software troveremo la ColorOS 12 di OPPO, basata su Android 11, impreziosita con una "desktop mode" e modalità di multi-tasking e multi-schermo. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13MP, mentre per selfie e videochiamate avremo una fotocamera da 8 MP.

Non abbiamo informazioni circa la disponibilità né in Cina né in altri paesi, mentre sul versante dei prezzi OPPO Pad dovrebbe essere proposto a circa 2000 CNY (275€ al cambio attuale). Fra gli accessori dovrebbe arrivare anche un pennino con supporto a diversi livelli di pressione.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LB213 Gennaio 2022, 20:23 #1
I tablet android sono inutili, il software viene aggiornato un anno o due quando va bene, poi il produttore li abbandona
fabio75i13 Gennaio 2022, 23:20 #2
Invece il tuo iPad viene aggiornato e appesantito per il solo scopo di fartelo rallentare e sostituire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^