Office per iPad, forse già prima dell'estate

Office per iPad, forse già prima dell'estate

Microsoft potrebbe rilasciare la versione di Office per iPad prima della controparte per Windows 8. Molto probabile la sottoscrizione a Office 365 per l'utilizzo dell'app

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsiPadApple
 

Da qualche giorno circolano alcune indiscrezioni secondo le quali Microsoft potrebbe presentare una versione di Office per iPad ben prima del rilascio della nuova versione, con supporto alle funzionalità touch, dedicata a Windows 8.

Le speculazioni sono state innescate da alcune dichiarazioni di Tami Reller, Executive Vice President of Marketing per l'azienda di Redmond, la quale ha affermato che la compagnia sta adottando"un approccio attento" ai modelli cross-platform.

Le dichiarazioni della Reller hanno dato nuova linfa vitale ad una serie di indiscrezioni che già erano circolate in passato ma che si sono via via affievolite lasciando credere, anzi, ad un abbandono del progetto Office per iPad.

Miramar e Gemini sono i nomi in codice, rispettivamente, della versione di Office per iPad e per Windows 8. Lo scorso anno gli executive Microsoft avevano affermato di voler portare sul mercato Gemini prima di Miramar, ma nell'ultima parte dell'anno pare vi sia stato un mutamento d'opinione anche da parte dello stesso ex-CEO Steve Ballmer, manifestando la volontà di distribuire Miramar non appena pronto e in anticipo rispetto a Gemini.

Allo stato attuale delle cose pare che Miramar sia in uno stato di sviluppo più avanzato e che, quindi, potrebbe facilmente vedere la luce rispetto alla controparte per Windows 8, probabilmente già entro l'estate dell'anno in corso. Le indiscrezioni circolate nello scorso anno parlavano invece di un debutto di Office per iPad per l'autunno 2014.

Microsoft attualmente già offre una versione di Office per iPhone, che può essere utilizzata solo con la sottoscrizione di un abbonamento Office 365. E' verosimile supporre che anche con l'eventuale versione per iPad la casa di Redmond decida di adottare un modello di business identico, con il download gratuito dell'applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Er Scode18 Febbraio 2014, 10:40 #1
ma a parte il supporto ai comandi touch, la versione per windows 8 cosa porta di novità?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^