NVIDIA presenta servizio di game streaming GeForce NOW

NVIDIA presenta servizio di game streaming GeForce NOW

NVIDIA annuncia un cambio di nome e nuovi programmi per il servizio di game streaming conosciuto fino a oggi come Grid.

di pubblicata il , alle 15:42 nel canale Tablet
NVIDIA
 

Così come Grid prima d'ora, GeForce NOW consente ai possessori di tutti i dispositivi NVIDIA Shield di accedere in streaming a una cospicua libreria di videogiochi, tra cui diversi Batman e Lego. Una sorta di Netflix, ma per i videogiochi, come si legge nello stesso comunicato stampa.

Oltre a ciò, è ora possibile, tramite lo store online, l'acquisto di noti titoli blockbuster quali, ad esempio, The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2 con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

"Secondo me GeForce NOW è parte del futuro del gaming. L'opportunità di poter giocare a titoli come The Witcher 3: Wild Hunt in pochi istanti e con uno streaming perfettamente fluido è davvero stupefacente.", ha affermato Damien Monnier, Senior Gameplay Designer, CD PROJEKT RED.

GeForce NOW è basato su potenti datacenter gestiti con hardware NVIDIA e dislocati in diversi punti strategici in Europa Centrale e Settentrionale. Dopo aver selezionato un titolo, in appena 30 secondi gli utenti sono pronti per giocare fino alla risoluzione di 1080p a 60 fps.

Disponibile in Europa da Giovedì 1 Ottobre 2015, GeForce NOW sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento con un canone di €9,99 (IVA inclusa) al mese. Altre informazioni si trovano sul sito NVIDIA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lanzus30 Settembre 2015, 15:47 #1
Il link fornito dalla news restituisce "pagina non trovata".

1080p 60 fps non è poi cosi male ... da valutare il discorso latenza però. Ma è solo per shield o c'è modo di utilizzare il servizio anche su PC con scheda Nvidia ?
sweetlou30 Settembre 2015, 16:18 #2
Letto su Tom's ....dal 1 di Ottobre in Gran Bretagna,Francia,Germania,Finlandia e paesi scandinavi.
Per 1080p a 60 fps consigliata una connessione da almeno 50 Mbps
Per 720p sempre a 60 fps almeno una 20 megabit
12 megabit minimo consigliato.
acerbo30 Settembre 2015, 16:39 #3
figata, adesso si sbrigassero a commercializzare la nuova shield tv anche in europa cosi' butto al cesso la PS4
brancamenta30 Settembre 2015, 16:58 #4
io ho ping molto basso, ultimamente non ho molta banda, ma il ping c'è, magari usando il gamepad riesco a sopperire al lag, visto che col vsync attivo il lag col mouse è avvertibile ma col pad è inesistente.
Zifnab30 Settembre 2015, 17:02 #5
Giusto pochi giorni ho avuto un guasto alla linea adsl di TIM. Il tecnico è intervenuto ieri e l'ha ripristinata. Nel pomeriggio mi chiama un'operatrice TIM che mi chiede se il tecnico mi ha informato che sarebbe opportuno ridurre la linea da 20 Mb a 10 Mb perchè instabile e a rischio nuovi guasti (preciso che in un anno è la prima che succede... prima avevo una 640 Kb!!!!).
A parte che ovviamente ho detto che io non accetto una tale riduzione e che il problema se è loro se lo devono smazzare loro (in caso contrario lascio e vado su NGI) ma con queste connessioni in Italia il game streaming ce lo sogneremo per i prossimo 20 anni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^