NVIDIA Grid ancora gratis, ma fino a Settembre 2015

NVIDIA Grid ancora gratis, ma fino a Settembre 2015

NVIDIA estende l'accesso gratuito al proprio servizio di streaming di giochi PC su dispositivi Shield fino al mese di Settembre: sono al momento oltre 50 i titoli che possono venir giocati in questo modo

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Tablet
GridNVIDIAShield
 

NVIDIA ha esteso ancora una volta il periodo di utilizzo gratuito del proprio servizio Grid, grazie al quale è possibile eseguire in streaming una libreria di giochi. Il periodo di uso gratuito aperto a tutti gli utenti era stato inizialmente fissato entro il 30 di Giugno, ma successivamente esteso sino al 31 Luglio. Ora NVIDIA non ha effettuato alcuna comunicazione ufficiale a riguardo ma semplicemente cambiato l'indicazione nella homepage del sito Grid specificando il mese di Settembre 2015.

nvidia_grid_streaming_09_2015.jpg (60811 bytes)

Il servizio è stato inizialmente reso disponibile lo scorso mese di Novembre, e aggiornato nel corso dei mesi includendo supporto a nuovi titoli. Al momento attuale sono presenti 56 diversi titoli PC, che possono venir eseguiti in streaming dai propri dispositivi.

Non solo: utilizzando una console NVIDIA della famiglia Shield è inoltre possibile eseguire in streaming sul proprio device uno degli oltre 200 giochi ottimizzati per Game Stream, gioco che sarà stato precedentemente installato sul proprio PC e da quest'ultimo inviato in streaming su Shield.

Ipotizzando che NVIDIA interrompa il servizio di utilizzo gratuito a Settembre, facendo partire l'accesso via abbonamento, resta da capire quali saranno i costi degli abbonamenti al servizio che l'azienda americana proporrà ai propri clienti e le eventuali opzioni aggiuntive. NVIDIA offrirà infatti un pacchetto base con alcuni titoli, accanto ad opzioni aggiuntive per altre tipologie di titoli per le quali richiedere una integrazione all'abbonamento. Di fatto, quindi, un modello tariffario che pare essere molto simile a quello adottato dai servizi televisivi premum.

Ulteriori informazioni sono accessibili dal sito del produttore, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emax8111 Agosto 2015, 13:25 #1
Sono curioso di vedere i costi...purtroppo è molto esigente come servizio..con la mia 20Mb sono al limite con frequenti sconnessioni
NoX8313 Agosto 2015, 13:39 #2
Gioco in streaming online significa che il game viene calcolato da un server remoto e le immagini (ed il ritorno dei comandi) vengono inviate via internet?
thewebsurfer14 Agosto 2015, 19:10 #3
Originariamente inviato da: NoX83
Gioco in streaming online significa che il game viene calcolato da un server remoto e le immagini (ed il ritorno dei comandi) vengono inviate via internet?


da quel che ho capito si, se è diventato un servizio reale vuol dire che sono riusciti a raggiungere un livello di lag accettabile..
il fatto che continuino a rimandare l'avvio ufficiale però fa sospettare che non abbia trovato gran favore di pubblico.
non oso immaginare l'infrastruttura che mantiene su una cosa del genere..

gaming as service è sicuramente una grandissima innovazione, purtroppo penso abbiano anticipato i tempi un bel po'..la media mondiale non arriva a 4-5Mbit..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^