Nuovo Nexus 7: ecco i prezzi e le date di rilascio in Italia

Nuovo Nexus 7: ecco i prezzi e le date di rilascio in Italia

Sono stati annunciati i prezzi e le date di rilascio del nuovo tablet di Google e ASUS anche per l'Italia

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:21 nel canale Tablet
ASUSGoogleNexus
 

ASUS e Google hanno annunciato la disponibilità del nuovo Nexus 7 anche in Italia, il tablet Android "Pure Google" da 7 pollici. Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, che ha avuto inizio nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.

Nexus 7 prezzi e date rilascio Italia

Il Nexus 7 di seconda generazione adotta un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core portato alla frequenza di 1.5GHz, supportato da 2GB di RAM e dalla nuova versione 4.3 di Android Jelly Bean. Determinante anche il display utilizzato, che vanta la densità di pixel superiore nel settore dei tablet con 323PPI e una risoluzione di 1920x1200 con aspect ratio di 16:10.

La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori luminosi e brillanti al display LCD IPS con un angolo di visualizzazione di ben 178 gradi. Grazie al pannello Gorilla Glass di Corning il nuovo Nexus 7 può vantare un design al tempo stesso robusto e spesso solamente 8,65 millimetri con un peso di appena 290 grammi, vantando specifiche di dimensioni e peso sensibilmente più appetibili rispetto alla vecchia proposta Nexus di ASUS.

"Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google" ha dichiarato Jonney Shih, presidente di ASUS. "Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet".

Nexus 7 è dotato di 2 fotocamere, una anteriore da 1,2MP e una posteriore da 5MP con apertura focale di f2.4 e autofocus per foto e video di buona qualità e con il supporto delle fotografie panoramiche di Android. Nexus 7 è dotato anche di connettività Wi-Fi dual-band ed è prevista anche una versione con supporto 4G LTE.

Nexus 7 sarà disponibile dal 29 agosto in versione Wi-Fi 32GB a un prezzo consigliato di 269 Euro IVA inclusa. La versione Wi-Fi con LTE sarà disponibile nel corso del mese di settembre a 349 Euro IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar06 Agosto 2013, 15:27 #1
Diamine, speravo un po' meno per la versione cellular.
Immagino niente funzioni telefoniche anche stavolta, vero?

Quindi il dato sul peso riportato nell'altra news era sbagliato, sembra che il guadagno ci sia e non sia da poco. Interessante.

Rimangono le perplessità sulla mancanza di slot di espansione e le difficoltà con usb host (o si sa qualcosa di diverso?).
TonyVe06 Agosto 2013, 16:13 #2
Ed io che aspettavo la versione da 16GB ( ho un buono sconto presso una catena di neg. nazionale, lo avrei preso là )...rimango di sasso, aspetterò cali la versione da 32GB....o mi rivendo il buono.
Ale199206 Agosto 2013, 16:33 #3
Originariamente inviato da: calabar
Diamine, speravo un po' meno per la versione cellular.
Immagino niente funzioni telefoniche anche stavolta, vero?

Quindi il dato sul peso riportato nell'altra news era sbagliato, sembra che il guadagno ci sia e non sia da poco. Interessante.

Rimangono le perplessità sulla mancanza di slot di espansione e le difficoltà con usb host (o si sa qualcosa di diverso?).


Immagino che sia la solita sim dati per connessioni e basta, i prezzi, se rapportati con quelli di altri prodotti, non mi sembrano male; certo la versione wifi è molto piu appetibile ma giustamente se avessero abbassato la versione 4g non avrebbero piu venduto la wifi, per le caretteristiche che ha, comunque, anche 349€ mi sembrano buoni (forse era meglio 329?); ancora una volta mi complimento con asus per l'ottimo prodotto sfornato, direi che nel campo dei tablet sta facendo davvero scintille, ottimo!
Marko#8806 Agosto 2013, 17:40 #4
Oddio, il Memo Pad HD7 a 149 è molto più interessante...16gb ma espandibili e sappiamo quanto costi aggiungere un scheda di memoria aggiuntiva.
Ok, non è Full HD ma serve davvero?
Per carità, il Nexus 7 è un bel prodotto ma imho non un best buy. Poi è ovvio che se i 1920*1080 sono importanti allora va bene così, personalmente preferisco "solo" 1280*800 ma oltre 100 euro in tasca.
acerbo06 Agosto 2013, 17:42 #5
Originariamente inviato da: calabar
Diamine, speravo un po' meno per la versione cellular.
Immagino niente funzioni telefoniche anche stavolta, vero?

Quindi il dato sul peso riportato nell'altra news era sbagliato, sembra che il guadagno ci sia e non sia da poco. Interessante.

Rimangono le perplessità sulla mancanza di slot di espansione e le difficoltà con usb host (o si sa qualcosa di diverso?).


Gliene darei volentieri anche 400 di euro se fosse fatto un po' meglio
TonyVe06 Agosto 2013, 18:17 #6
Originariamente inviato da: Marko#88
Poi è ovvio che se i 1920*1080 sono importanti allora va bene così, personalmente preferisco "solo" 1280*800 ma oltre 100 euro in tasca.



Che comunque sarebbero 1920*1200, è un 16:10.
Ed onestamente Mediatek (Cortex A7 + PowerVR SGX544 GPU del Memo) non mi ha mai entusiasmato, infatti la fascia di prezzo è giustamente differente...

Onestamente preferisco l'hardware del Nexus, non mi soffermo sulla risoluzione per definirlo best buy o meno, prendiamo tutto l'insieme non solo la risoluzione.
calabar06 Agosto 2013, 19:55 #7
@Ale1992
Non sto dicendo che sia troppo costoso, però in virtù dei limiti e del costo dei nexus7 della precedente generazione, speravo in qualcosa meno per la versione cellular (nell apirma generazione la differenza di prezzo erano 50 euro).

@acerbo
A me la qualità va abbastanza bene, mi seccano di più le limitazioni: modulo telefonico nella versione cellular, mancanza di memoria espandibile, difficoltà con usb host. Cose che ci sarebbero potute essere senza incidere sul prezzo.
Marko#8807 Agosto 2013, 08:03 #8
Originariamente inviato da: TonyVe
Che comunque sarebbero 1920*1200, è un 16:10.
Ed onestamente Mediatek (Cortex A7 + PowerVR SGX544 GPU del Memo) non mi ha mai entusiasmato, infatti la fascia di prezzo è giustamente differente...

Onestamente preferisco l'hardware del Nexus, non mi soffermo sulla risoluzione per definirlo best buy o meno, prendiamo tutto l'insieme non solo la risoluzione.


Ok, sulla risoluzione ho sbagliato.
Sul resto rimango della mia idea, senza tante pippe sulla scheda tecnica io il Memo HD7 l'ho provato e va benissimo. Ripeto, IO spenderei 100 euro in meno per un prodotto che fondamentalmente va uguale e ha la memoria espandibile, poi sono consapevole che al mondo siamo tutti diversi e c'è gente che spende i 269 per un nexus o anche 6-700 per l'iPad.
spartaninapoli07 Agosto 2013, 09:25 #9

Ma porca miseria

Sullo store Google è venduto a partirte da $229 cioè €172, mentre qui in italia dobbiamo pagarlo €269! questo è assurdo!
Estwald07 Agosto 2013, 09:38 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
Ok, sulla risoluzione ho sbagliato.
Sul resto rimango della mia idea, senza tante pippe sulla scheda tecnica io il Memo HD7 l'ho provato e va benissimo. Ripeto, IO spenderei 100 euro in meno per un prodotto che fondamentalmente va uguale e ha la memoria espandibile, poi sono consapevole che al mondo siamo tutti diversi e c'è gente che spende i 269 per un nexus o anche 6-700 per l'iPad.


In quei 100 Euro, oltre ad hardware più prestante va inclusa una batteria con maggiore autonomia e 16Gb in più (che riducono la necessità di avere uno slot espandibile). La differenza ci sta tutta e i due prodotti sono chiaramente rivolti a tipologie di utenza diverse.