Nuovo Nexus 7 e Chromecast: disponibile online lo streaming dell'evento

Nuovo Nexus 7 e Chromecast: disponibile online lo streaming dell'evento

È stato pubblicato su YouTube lo streaming dell'intero evento di presentazione del nuovo Nexus 7 e di Chromecast.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Tablet
NexusGoogle
 

Se avete perso lo streaming live dell'evento di presentazione di Google Nexus 7 e dell'innovativo Chromecast, potete finalmente visualizzarlo interamente su YouTube. Il video ha una durata leggermente superiore ai sessanta minuti e lo riportiamo di seguito.

Nexus 7 rappresenta la nuova versione del tablet da 7" economico della società di Mountain View. Supportato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro preso in prestito proprio da Nexus 4 e da 2GB di RAM, il nuovo dispositivo vanta prestazioni generali solo leggermente superiori rispetto allo smartphone.

Fiore all'occhiello del nuovo tablet è sicuramente il display da 1920x1200 e una densità di pixel incredibilmente elevata per un tablet su questa fascia di prezzo, che raggiunge quota 323PPI. In questa pagina è possibile scoprire tutte le caratteristiche tecniche del nuovo terminale.

Durante l'evento Google ha presentato anche Chromecast, un dongle HDMI da 35$ che può essere collegato a un televisore in modo da visualizzare sullo schermo contenuti che si trovano su PC e dispositivi mobile in genere. Monta una versione semplificata di Chrome OS e fa della semplicità d'utilizzo il suo punto cardine: senza alcun ausilio di un'interfaccia dedicata infatti fa da tramite fra i contenuti disponibili su un dispositivo e il display del televisore.

Disponibile attualmente solo in America, grazie al suo invitante prezzo di lancio ha avuto un grande successo durante le prime ore successive alla commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH27 Luglio 2013, 03:01 #1
Chromecast sembra avere il giusto rapporto prezzo/prestazioni per sfondare di brutto e (nonostante sia aperto ad essere usato con altri dispositivi) a fare da ulteriore traino ai dispositivi Android e ChromeOS.

Fa poco, ma lo fa bene e costa poco, inoltre mette un piede nella porta e la tiene aperta per ulteriori evoluzioni del prodotto con maggiori capacità.

Inoltre se si rivelasse un flop nessuno se ne farebbe un problema, ma se sfonda finirà col fare le scarpe agli altri prodotti "internet tv" (ed agguantare il relativo giro d'affari).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^