Nuovi tablet Toshiba Encore 2 Write con pennino Wacom

Nuovi tablet Toshiba Encore 2 Write con pennino Wacom

Al CES 2015 Toshiba presenta due nuovi tablet con display da 8 e 10,1 pollici dotati anche di un pennino che migliora la precisione con particolari applicazioni di editing o permette di prendere agevolmente appunti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:21 nel canale Tablet
Toshiba
 

La gamma di tablet Encore viene aggiornata da Toshiba in occasione del CES 2015. Sono stati annunciati i due nuovi modelli Encore 2 Write WT10PE-A e Encore 2 Write WT8PE-B, rispettivamente con display da 10,1 pollici e 8 pollici. Si tratta di due nuovi tablet basati su Windows 8.1 e dotati di pennino TruPen per un miglior utilizzo di particolari applicazioni, quali ad esempio OneNote e simili, oppure più evoluti applicativi per l'editing e il disegno.

La tecnologia del pennino è basata sulla tecnologia Wacom feel Active Electrostatics Pen mentre la risoluzione dei pannelli con supporto touch capacitivo a 10-punti è di 1280x800 pixel. All'interno dei tablet è integrato un processore Intel AtomT Z3735F affiancato da 2GB di memoria RAM DDR3 e da 32GB di spazio per lo storage di dati e sistema operativo.

Il modello più piccolo Toshiba Encore 2 Write WT8PE-B ha un peso di 389g mentre il tablet con display da 10,1 pollici pesa 557 grammi. Per entrambi lo spessore è di circa 9mm, è disponibile una fotocamera posteriore da 8MP e una webcam frontale con risoluzione di 1,2MP.

Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A, la soluzione con display da 10,1 pollici, mette a disposizione per eventuali espansioni una porta Micro-USB, una connessione Micro-HDMI e un lettore per card in formato microSD. La medesima dotazione è disponibile anche sul tablet più piccolo, fatta eccezione per la connessione Micro-HDMI.

La disponibilità del prodotto è prevista per il primo trimestre del corrente anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^