Nuovi partner commerciali per le soluzioni Surface alle aziende

Nuovi partner commerciali per le soluzioni Surface alle aziende

Microsoft continua a puntare sulle propre soluzioni della famigla Surface, aprendo a nuovi partner la vendita di questi prodotti per il mercato professionale. Grande successo anche per Surface Hub, in arrivo in autunno

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Tablet
2-in-1SurfaceMicrosoft
 

Parlando di Surface, la famiglia di prodotti che Microsoft ha lanciato alcuni anni fa per il pubblico consumer e professionale e che recentemente è stata integrata anche dalle soluzioni Surface Hub, si tende a immaginare un debutto a breve termine della quarta generazione della soluzione Surface Pro. Possibile che questo avvenga in coincidenza con il debutto di Windows 10, previsto dal prossimo 29 Luglio, ma tendiamo ad escludere questa ipotesi.

Microsoft ha in ogni caso annunciato alcune interessanti novità per la famiglia Surface, attraverso un proprio blog ufficiale. In particolare l'azienda americana sta preparando un aumento consistente nel numero di partner commerciali che venderanno i prodotti Surface e i servizi a questi associati. Si passerà da alcune centinaia, il dato attuale a livello globale, ad alcune migliaia nel corso dei prossimi mesi.

Questa nuova strategia punta a meglio proporre le soluzioni Surface al mercato commercial, al quale Microsoft ha già negli scorsi mesi proposto questi dispositivi quale ideale bilanciamento tra le differenti necessità di produttività di tanti utenti professionisti. Questo ovviamente poco cambia con riferimento al canale consumer tradizionale, composto da un pubblico per il quale le soluzioni Surface e Surface Pro sono anche state storicamente proposte.

Per Surface Hub, quello che possiamo definire uno schermo multimediale destinato a incrementare la produttività all'interno delle aziende, Microsoft ha aperto i pre-ordini lo scorso 1 Luglio ma ha anticipato come non effettuerà le prime consegne dal 1 Settembre, così come inizialmente previsto. La domanda iniziale è stata superiore alle previsioni e questo ha portato al dover modificare la linea di produzione per far fronte alla richiesta. All'inizio di Agosto Microsoft fornirà ulteriori dettagli in merito all'inizio delle consegne delle due versioni di Surface Hub, una da 55 pollici (prezzo di 7.999€) e l'altra da 84 pollici (22.899€).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7715 Luglio 2015, 09:26 #1
surface è bello.. ma visto il costo complessivo e il ritorno in termini di produttività credo entrerà in davvero poche aziende se non per fini di sboronaggine.

Penso piuttosto che la vera svolta in questo senso (come in millemila altri campi) la darà la realtà aumentata.
s0nnyd3marco16 Luglio 2015, 07:51 #2
Originariamente inviato da: demon77
surface è bello.. ma visto il costo complessivo e il ritorno in termini di produttività credo entrerà in davvero poche aziende se non per fini di sboronaggine.

Penso piuttosto che la vera svolta in questo senso (come in millemila altri campi) la darà la realtà aumentata.


IMHO sinceramente non trovo tutta questa utilita' nella realta' aumentata; puo' essere utile in alcuni casi particolari, tipo "l'ingegnere che mentre esamina un quadro elettrico vede sovrapposto lo schema", ma poco utile per applicazioni cad 3d, piuttosto la realta' virtuale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^