Nokia, in arrivo anche un tablet con display da 18.4'', Snapdragon 835 e Android 7.0 Nougat

Nokia, in arrivo anche un tablet con display da 18.4'', Snapdragon 835 e Android 7.0 Nougat

Nokia sembra inarrestabile e dopo il Nokia 6 presentato ed un ipotetico Nokia 8 in arrivo ecco apparire su GFXBench anche un nuovo tablet con display ''enorme''. Chiaramente Android 7.0 Nougat e specifiche tecniche decisamente importanti.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:01 nel canale Tablet
NokiaAndroid
 

Il ritorno di Nokia sembra non essere solamente quello per gli smartphone vista l'apparizione di un tablet con display decisamente esagerato su GFXBench e che sembra già pronto per il mercato consumer. Ebbene sì, Nokia potrebbe lanciare un proprio prodotto anche nel mercato dei dispositivi produttivi come i tablet e per farlo sembra aver puntato molto in alto cercando di conquistare tutti gli utenti bisognosi di un prodotto professionale.

Il nuovo tablet di Nokia dunque potrebbe possedere caratteristiche che si avvicinino alle esigenze di professionisti i quali necessitano oltre ad una importante potenza anche di un display decisamente importante. Per questo l'azienda finlandese sembra aver deciso di puntare su di un prodotto dalle dimensioni importanti visto che su GFXBench è apparso un tablet con display da ben 18.4 pollici dalla risoluzione di 2560x1440 pixel. Un tablet che potrebbe permettere la visione di contenuti multimediali, magari con un particolare stand o custodia studiata proprio dall'azienda.

Non è tutto visto che si scopre anche la presenza di un hardware di tutto punto. Sì perché il nuovo tablet di Nokia possederà uno Snapdragon 835 Octa-Core fino a 2.2GHz di clock affiancato dalla GPU Adreno 540 e 4GB di RAM. Memoria interna da 64GB che potrà sicuramente essere espansa con l'inserimento di una MicroSD per rendere ancora più professionale il tablet. Oltre a questo la scheda presente su GFXBench permette di scoprire la presenza di due fotocamere sul tablet, una posteriore da 12 megapixel ed una anteriore sempre da 12 megapixel.

Chiaramente presente Android 7.0 Nougat ma anche tutte le possibili connettività di ultima generazione, dal modulo LTE 4G per le connessioni in mobilità, al Bluetooth 4.2, NFC e GPS. Un tablet, questo di Nokia, sicuramente pronto per adattarsi ad un pubblico votato alla multimedialità e che permetterà di visionare ogni tipo di contenuto video. Ma non è tutto perché la potenza potrebbe permettere un livello di utilizzo professionale elevato e dunque capace di assicurare il proprio utilizzo anche ad un pubblico esigente da quel punto di vista.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8521 Gennaio 2017, 11:22 #1
Stessa ram del nokia 6, no hdr e no face detection...il valore aggiunto nokia si vede vabbè l'importante è vendere un botto al day one
calabar21 Gennaio 2017, 13:09 #2
Probabilmente con queste caratteristiche costerà molto.
Alla fine credo che la sua appetibilità dipenderà molto dal costo e dal peso (che a mio parere deve essere sotto il Kg, magari sui 7/800g).

Io mi chiedo perchè nessuno faccia un buon tablet di fascia media e di grandi dimensioni.
Per me sarebbe ottimo un dispositivo sui 200/250€ con display 2/3 da 14/15" FHD, hardware decente (magari 3 GB di RAM, 32 GB di storage e uno Snapdragon 650) per la lettura di riviste. Ccon gli attuali 10" devi zoomare di continuo, un 14/15" 2/3 corrisponde ad un A4 e permetterebbe una buona esperienza di lettura, soprattutto per quelle persone che hanno poca dimestichezza con la tecnologia.
zerothehero21 Gennaio 2017, 13:17 #3
per leggere le riviste servirebbe un e-ink arrotolabile, possibilmente a colori.
Come te lo porti in giro una roba da 800grammi?
benderchetioffender21 Gennaio 2017, 13:23 #4
18,5"? tablet? table e basta forse...
*Pegasus-DVD*21 Gennaio 2017, 14:03 #5
mio !!!!!!
calabar21 Gennaio 2017, 14:25 #6
@zerothehero
Non me lo porto in giro, un dispositivo del genere lo uso in casa, sul tavolo o sul divano.
Per andare in giro per me la dimensione massima è 8", oltre diventa un ingombro eccessivo. Ma 8" è troppo piccolo per certi tipi di uso.

Per l'e-ink sono d'accordo, ma al momento hanno i loro limiti, in particolare la lentezza del refresh (non un problema per leggere libri, ma per sfogliare comincia ad essere limitante), come fai notare la mancanza di tecnologie decenti a colori (quindi abbastanza inadatto per leggere riviste a colori) e naturalmente la dimensione degli schermi (oggi più degli 8" non trovi, escludendo dispositivi particolari e difficili da trovare).

Certo, se mi facessero uno Skiff Reader (magari a colori) lo prenderei subito, peccato che dopo averlo presentato cinque anni fa sia svanito nel nulla (qualche interesse leso?).
Opteranium21 Gennaio 2017, 15:33 #7
Mi stupisce la presenza delle fotocamere.. davvero qualcuno andrebbe in giro a fare foto con un tavolino in mano? Già quelli con tablet da 10 pollici sono ridicoli, figurati un coso del genere
s0nnyd3marco21 Gennaio 2017, 16:35 #8
Originariamente inviato da: Opteranium
Mi stupisce la presenza delle fotocamere.. davvero qualcuno andrebbe in giro a fare foto con un tavolino in mano? Già quelli con tablet da 10 pollici sono ridicoli, figurati un coso del genere


Assolutamente d'accordo. Poi vorrei vedere un affare del genere che autonomia avra', a meno che non gli si metta una batteria da camion.
sterock7721 Gennaio 2017, 16:40 #9
Utile un affare da 18 pollici con android !
r3v9021 Gennaio 2017, 16:48 #10
Originariamente inviato da: sterock77
Utile un affare da 18 pollici con android !


Figurati che io ho un portatile 17,3" e penso che sia già enorme così

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^