Microsoft Surface RT, unboxing e anteprima in redazione

Microsoft Surface RT, unboxing e anteprima in redazione

Lo scorso 14 febbraio Microsoft ha lanciato sul nostro mercato il proprio nuovo tablet Surface RT, il primo realizzato dal colosso di Redmond e equipaggiato con Windows RT, la soluzione destinata ai dispositivi basatti su architettura ARM

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsARMSurface
 

Lo scorso 14 febbraio, Microsoft ha lanciato sul mercato italiano Surface RT, il proprio primo tablet basato su sistema operativo Windows RT. Rispetto al lancio internazionale il debutto sul nostro mercato è avvenuto con qualche mese di ritardo. Surface RT è già infatti disponibile in altri mercati dallo scorso mese di ottobre, periodo in cui era stato lanciato anche il nuovo Windows 8.

Surface RT, come anticipato, porta in dote il sistema operativo Windows RT che, pur essendo esteticamente indentico a Windows 8 è realizzato in maniera completamente diversa, tanto da essere riservato esclusivamente a soluzioni basate su architettura ARM. Proprio per questo motivo la nuova tavoletta di Micrsoft è equipaggiata con un processore NVIDIA Tegra 3 che risponde alle caratteristiche richieste dall'OS in questione.

[HWUVIDEO="1314"]Microsoft Surface RT, unboxing e anteprima in redazione[/HWUVIDEO]

Il corpo è interamente realizzato in lega di magnesio, ne consegue una robustezza maggiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti e un peso abbastanza contenuto. Oltre al già citato Tegra 3 la scheda tecnica del tablet comprende un display da 10,6 pollici di diagonale a risoluzione 1366x768 pixel, 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, connettività WiFi e batteria da 31,5 Wh.

Nella confezione di vendita possiamo trovare in bundle la cover con tastiera touch integrata. In alternativa è disponibile anche una seconda cove sempre integrante una tastiera estesa QWERTY questa volta però a tasti meccanici. Il prezzo di Surface RT varia dai circa 500 euro della versione da 32 GB senza tastiera ai circa 700 della versione da 64 GB con cover con tastiera touch compresa nel prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo21 Marzo 2013, 10:10 #1
unboxing e anteprima di un prodotto uscito da mesi e già definito un EPIC FAIL dai dati di vendita pubblicati da microsoft stessa
-EagleEye-21 Marzo 2013, 10:13 #2
Bellissimo: Potente e con Windows 8, cosa voglio di più?
benderchetioffender21 Marzo 2013, 10:24 #3
ma certo che son dei geni in M$ eh??

tastiera touch... a che diavolo servirebbe? non c'è via software sul touch screen?? se c'è un plus nella tastiera a parte è proprio il feedback tattile che puo garantire solo una meccanica! e loro cosa fanno? la vendono A 130 EURO???? una tastierina meccanica prodotta dai cinesi per 3 euro???

ma sono svalvolati o che? gia non trovo l'utilità della touch (perchè dovrei portarmi dietro roba extra se il feeling è lo stesso del tablet liscio? mah non si sà ma non creare nemmeno il bundle con la meccanica è una boiata forte! non doveva distinguersi proprio per questo??

te credo che poi scaffala a tutta forza....
mrcg21 Marzo 2013, 10:24 #4

Parere

Acquistato, mi ritengo soddisfatto...veloce e preciso per tutte le operazioni quotidiane. Lo uso anche per lavoro con office!
emiliano8421 Marzo 2013, 10:25 #5
Originariamente inviato da: acerbo
unboxing e anteprima di un prodotto uscito da mesi e già definito un EPIC FAIL dai dati di vendita pubblicati da microsoft stessa


trollolol ... insomma e' un prodotto alqaunto nuovo, offre molto di piu' (senza limitazioni e bisogno di accessori) rispetto all' ipad allo stesso prezzo... quando la gente lo capira' invece di seguire le mode di melle mozzicvate magari si vedra'...

Originariamente inviato da: -EagleEye-
Bellissimo: Potente e con Windows 8, cosa voglio di più?


questo ha windows rt non 8 ... ci fai quasi tutto per un uso home/office tranquillo tranne installare software specifici che girano su x86
emiliano8421 Marzo 2013, 10:27 #6
Originariamente inviato da: benderchetioffender
ma certo che son dei geni in M$ eh??

tastiera touch... a che diavolo servirebbe? non c'è via software sul touch screen?? se c'è un plus nella tastiera a parte è proprio il feedback tattile che puo garantire solo una meccanica! e loro cosa fanno? la vendono A 130 EURO???? una tastierina meccanica prodotta dai cinesi per 3 euro???

ma sono svalvolati o che? gia non trovo l'utilità della touch (perchè dovrei portarmi dietro roba extra se il feeling è lo stesso del tablet liscio? mah non si sà ma non creare nemmeno il bundle con la meccanica è una boiata forte! non doveva distinguersi proprio per questo??

te credo che poi scaffala a tutta forza....


e' un plus, se vuoi usare office come si deve

http://store.apple.com/it/browse/ho...ories/keyboards

Originariamente inviato da: mrcg
Acquistato, mi ritengo soddisfatto...veloce e preciso per tutte le operazioni quotidiane. Lo uso anche per lavoro con office!


Itacla21 Marzo 2013, 10:40 #7
Originariamente inviato da: -EagleEye-
Bellissimo: Potente e con Windows 8, cosa voglio di più?


magari un qualcosa che sia anche utile.. sai per quella cifra..

IMHO o si prende il pro o si rimane con un Android da 250 euro. Questo WinRT ha poco senso così com'è (ovvero senza uno store adeguato). Poi a ognuno le sue esigenze.
emiliano8421 Marzo 2013, 10:41 #8
Originariamente inviato da: Itacla
magari un qualcosa che sia anche utile.. sai per quella cifra..


piu' utile di un ipad... sai per la stessa cifra... ah scusa non ha la mela mozzicata
Krusty9321 Marzo 2013, 10:41 #9
Veramente bello, l'ho provato ed è anche molto reattivo.
Sono abbastanza scettico sulla tastiera "touch", che poi leggendo touch uno pensa che sia uno schermo su cui appoggiar le dita, ma cosi non è.
Aspetto il Surface Pro caso mai dovesse uscire in Italia
emiliano8421 Marzo 2013, 10:45 #10
Originariamente inviato da: Krusty93
Veramente bello, l'ho provato ed è anche molto reattivo.
Sono abbastanza scettico sulla tastiera "touch", che poi leggendo touch uno pensa che sia uno schermo su cui appoggiar le dita, ma cosi non è.
Aspetto il Surface Pro caso mai dovesse uscire in Italia


eh si anche io preferisco quel genere di prodotti, io non avendo tempo per aspettare presi un samsung slate pc... il mio prossimo sara' uno con docking/tastiera solida tipo samsung smart pc pro o asus transformer book con cpu hasswell... ora non potrei farne piu' a meno di un ibrido.

ma se caso mai dovessi optare per un tablet un po' piu' limitato ma leggero e con maggiore autonomia grazie agli ARM... surface RT tutta la vita :P