Microsoft Surface RT scontato di oltre il 50% per scuole e università

Microsoft Surface RT scontato di oltre il 50% per scuole e università

Per promuovere la diffusione di Surface RT Microsoft avrebbe avviato un programma dedicato a scuole e università che prevede la fornitura del tablet con Windows RT e Office RT preinstallato a un prezzo scontato di oltre il 50%

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsSurface
 

Alcune fonti online indicano che Microsoft sarebbe pronta a un'importante promozione dedicata al mondo della scuola e dell'università: l'iniziativa prevederebbe uno sconto di oltre il 50% sull'acquisto di Surface RT e sarebbe valida fino al prossimo 31 agosto.

La promozione riguarda anche Touch Keyboard Cover e Type Keyboard Cover, ma per ulteriore chiarezza riportiamo qui di seguito i prezzi indicati:

  • Surface RT (versione con SSD da 32GB) – $199 (prezzo previsto nei canali di vendita abituali: $499)
  • Surface RT (versione con SSD da 32GB) con Touch Keyboard Cover – $249 USD (prezzo previsto nei canali di vendita abituali: $599)
  • Surface RT (versione con SSD da 32GB) con Type Keyboard Cover – $289 USD (prezzo previsto nei canali di vendita abituali: $629)

Tra i Paesi coinvolti nel programma ci sarebbe anche l'Italia, con Francia, Danimarca, Portogallo, Russia e altri ancora. La portata dell'iniziativa parrebbe notevole e aiuterebbe alla diffusione di Surface RT che per il momento non ha convinto ancora del tutto gli utenti. In merito alla promozione di Surface RT c'è da segnalare che questo prodotto viene commercializzato con una versione particolare di Office preinstallata, quindi per l'acquirente - nel caso specifico scuole e università - ci sarebbe un indubbio risparmio sul costo di licenza.

Purtroppo le stesse fonti che indicano la promozione segnalano anche che Microsoft avrebbe rimosso alcune informazioni rese pubbliche in precedenza. Rimaniamo in attesa di conferme e di dettagli relativi alle opzioni previste per il mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Balthasar8519 Giugno 2013, 08:55 #1
Surface RT con Touch Keyboard Cover – $249 potrebbe essere interessante..


CIAWA
Eraser|8519 Giugno 2013, 09:26 #2
Questa notizia è "scappata", per questo è stata subito ritirata. Microsoft farà l'annuncio ufficiale in pompa magna il 24 Giugno
nekromantik19 Giugno 2013, 09:50 #3
E le novitá non foniscono qui...

http://m.winsupersite.com/windows-r..._medium=twitter

Il 26 ne vedremo delle belle.
s0nnyd3marco19 Giugno 2013, 10:19 #4
50% di sconto? Più che di promozione sa di disperazione.
Magari se li regalano con il dixan riescono a svuotare i magazzini
ulk19 Giugno 2013, 10:23 #5
Originariamente inviato da: nekromantik
E le novitá non foniscono qui...

http://m.winsupersite.com/windows-r..._medium=twitter

Il 26 ne vedremo delle belle.


Mai infierire, io sono contro l'accanimento terapeutico.. è meglio staccare la spina
nekromantik19 Giugno 2013, 10:55 #6
Per me il Surface Rt é il miglior tablet in circolazione ad oggi.
Il fatto che sia supportato cosí pesantemente non puó che rendermi felice. Tra pochi giorni tra l'altro presenteranno i nuovi modelli, quindi...
Scruffy19 Giugno 2013, 11:52 #7
Originariamente inviato da: Balthasar85
Surface RT con Touch Keyboard Cover – $249 potrebbe essere interessante..


CIAWA



se fanno così credo che ne venderanno una vagonata

1 ovviamente sarà mio
Nui_Mg19 Giugno 2013, 12:02 #8
Purtroppo dal lato hardware ci sarebbero cose piuttosto interessanti (parlo dello snapdragon a 28nm per il dell), ma il punto base è che dal lato software è di un blindato pauroso: le applicazioni, soprattutto quelle poche veramente valide, sono tutte a pagamento e gli sviluppatori per questo ambiente mi sembrano poco invogliati (ed hanno il coltello dalla parte del manico, cioè "se non ti va bene così, allora cambia programma", solo che la scelta nel cambiare programma è limitata e quando magari si trova l'alternativa giusta costa per bene e non hai scelta, devi passare per forza per lo store ufficiale), forse perché hanno visto che molta gente sta lasciando perdere RT per andare verso tablet con Windows 8/8.1/win32apps i quali stanno diventando economicamente sempre più abbordabili.
OldBlackStreet19 Giugno 2013, 12:17 #9

Si possono installare compilatori?

Se lo prendo per gli studi (studio programmazione), posso installarci sopra dei compilatori c++, java, javascript, sql e così via?
emiliano8419 Giugno 2013, 12:26 #10
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
50% di sconto? Più che di promozione sa di disperazione.
Magari se li regalano con il dixan riescono a svuotare i magazzini