Microsoft Surface Mini: l'annuncio forse il prossimo 20 maggio

Microsoft Surface Mini: l'annuncio forse il prossimo 20 maggio

I nuovi tablet Surface con display da 8 pollici potrebbero essere annunciati nel corso di un prossimo evento organizzato a New York. Altre novità potrebbero riguardare Windows Phone 8.1 ed eventuali smartphone

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:31 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsWindows PhoneSurface
 

Il prossimo 20 maggio a New York Microsoft ha organizzato un evento i cui contenuti non sono al momento attuale ben noti, ma alcuni indizi suggeriscono che si possa trattare delle tanto attese versioni "mini" di Surface. Nell'invito viene fatto riferimento al brand Surface e l'evento viene definito "piccolo", due elementi che insieme suggerirebbero proprio l'annuncio dei nuovi tablet.

Alcune indiscrezioni indicano che i nuovi Surface avranno un display con diagonale da circa 8 pollici e integreranno anche tecnologie digitizer per poter supportare l'utilizzo di uno stilo. Si tratterebbe quindi di dispositivi molto più orientati alla fruizione di contenuti e con una forte ottimizzazione per l'utilizzo touch.

Le speculazioni circolate online indicano tra le possibili novità presentate nel corso dell'evento del 20 maggio anche il rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1 a cui, ovviamente, è lecito associare novità anche sul fronte dei dispositivi. Infatti alcune caratteristiche del nuovo sistema operativo mobile - ad esempio l'assistente personale Cortana e il supporto Miracast - richiedono specifiche hardware ben precise.

Questa seconda ipotesi ci pare meno credibile della prima, in primo luogo per il coinvolgimento del brand Surface. Rimaniamo però nel campo delle ipotesi e solo il prossimo 20 maggio ogni dubbio verrà chiarito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo07 Maggio 2014, 14:09 #1
Molto ma molto tentato...speriamo in un prezzo competitivo...
Pier220407 Maggio 2014, 14:19 #2
Si vocifera di cambio Soc, da Nvidia a Qualcomm, se il prezzo sarà concorrenziale mantenendo l'ottimo schermo del fratello maggiore e la sua autonomia oltre ai 70 GB su Onedrive e 60 minuti al mese su Skype potrebbe essere molto interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^