Microsoft prepara il debutto di Surface Pro X 2: forse con 5G?

Microsoft prepara il debutto di Surface Pro X 2: forse con 5G?

Un aggiornamento del SoC utilizzato in questo particolare 2-in-1, basato su architettura ARM, potrebbe vedere l'introduzione di connettività 5G a espanderne gli scenari di utilizzo.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Tablet
5GSnapdragonQualcommSurfaceMicrosoft2-in-1
 

E' ormai tradizione per Microsoft organizzare per l'autunno un evento di presentazione delle proprie novità della famiglia Surface: questo non dovrebbe cambiare neppure in questo strano 2020, così come segnalato da Windows Central.

Si attende infatti per il mese di ottobre l'annuncio della seconda generazione di Surface Pro X, il 2-in-1 dell'azienda americana basato su architettura ARM che dovrebbe adottare una versione aggiornata del chip Microsoft SQ2. Si tratta, lo ricordiamo, di una soluzione sviluppata da Qualcomme originata da un design custom sviluppato appositamente per Microsoft.

surfaceprox.jpg

Facile ipotizzare che questo prodotto implementerà supporto alla tecnologia 5G, con il SoC che sarà direttamente derivato da quello Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 5G. Altra novità potrebbe essere legata al colore dello chassis, con una finitura platino che si verrebbe ad affiancare a quella nera adottata per la prima generazione di Surface Pro X giunta in commercio.

Forma esterna e caratteristiche tecniche dovrebbero restare invariate: si tratta di un aggiornamento a 1 anno dal debutto con il quale Microsoft interviene a ottimizzare il prodotto più che a stravolgerlo, come in genere del resto è stato fatto in passato con un po' tutte le seconde generazioni delle soluzioni Surface.

Accanto a questo prodotto Microsoft potrebbe presentare anche un nuovo modello della famiglia Surface Laptop, caratterizzato da dimensioni più compatte delle varianti ora in commercio grazie ad uno schermo da 12,5 pollici di diagonale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratavuloira17 Settembre 2020, 15:29 #1
Ma la "qualcomme" ha gli stabilimenti in Toscana?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^