'LG-V510 è senza dubbio un nuovo tablet Nexus', prime conferme sul tablet da 8 pollici

'LG-V510 è senza dubbio un nuovo tablet Nexus', prime conferme sul tablet da 8 pollici

LG-V510 è stato avvistato per la prima volta nella fine del mese di ottobre. Il tablet, forse da 8 pollici, potrebbe appartenere alla famiglia dei "Pure Google" Nexus

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tablet
LGGoogleNexus
 

Una nuova immagine divulgata da una fonte che si è dimostrata affidabile nel tempo confermerebbe alcune speculazioni degli scorsi mesi. Google potrebbe lanciare un nuovo tablet Nexus da 8 pollici, prodotto materialmente da LG.

evleaks, LG-V510 Nexus

In base a quanto informato da @evleaks in un nuovo screenshot, LG-V510 potrebbe essere un nuovo tablet della famiglia Nexus. Il codice era apparso la prima volta il 24 ottobre nelle pagine di certificazione per il Bluetooth. Il produttore coreano riconosce con il codice LG-V500 il G Pad, modello da 8 pollici che, stando alla nomenclatura simile, potrebbe condividere l'architettura hardware con il nuovo Nexus.

Le speculazioni diffuse in un primo momento sono state confermate da @evleaks: LG-V510, secondo il noto account Twitter, è "senza dubbio" un dispositivo Nexus. La conferma arriva dalla dicitura "USG/GOOGLE_OPEN_16G (UNITED STATES)" legata al codice prodotto, che indica la possibilità futura di vedere un dispositivo Nexus con diagonale da 8 pollici, prodotto da una società diversa da Asus.

Le specifiche tecniche potrebbero essere simili a quelle di LG G Pad, così come quelle di Nexus 5 hanno molto in comune con quelle di G2. G Pad adotta un display da 1920x1200 da 8,3", mentre al suo interno troviamo Qualcomm Snapdragon 600 con 2GB di RAM. La batteria integrata è di 4.600mAh, con un peso complessivo di 338g.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Computerman09 Dicembre 2013, 14:05 #1
Ma io voglio il nuovo 10...che ci faccio con un 8?
Uffa u_u
Portocala09 Dicembre 2013, 14:15 #2
Gira e rigira alla fine Apple col suo iPad mini è riuscita a "forzare" tutti i pezzi grossi a fare un 8"... assurdo
acerbo09 Dicembre 2013, 14:24 #3
e che fanno mettono in vendita un 7 e un 8.3??? Non ha senso e poi tra uno snap 600 e un S4 PRO cambia quasi nulla, quello che andava rinnovato é quell'accrocco del nexus 10.
Kino8709 Dicembre 2013, 14:35 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Gira e rigira alla fine Apple col suo iPad mini è riuscita a "forzare" tutti i pezzi grossi a fare un 8"... assurdo


Mah, tablet attorno ai 7" esistevano ben prima del mini, e non solo dalla mediacom e marche scrause ma pure da samsung e compagni.. O mi fai la netta distinzione fra 7 e 8" (che secondo me non è così sensata) o l'assurdo è che per l'ennesima volta ci si dimentica la storia.
Beelzebub09 Dicembre 2013, 14:52 #5
Avrei capito di più un 10" da affiancare al N7...
extremelover09 Dicembre 2013, 14:57 #6
Originariamente inviato da: Kino87
Mah, tablet attorno ai 7" esistevano ben prima del mini, e non solo dalla mediacom e marche scrause ma pure da samsung e compagni.. O mi fai la netta distinzione fra 7 e 8" (che secondo me non è così sensata) o l'assurdo è che per l'ennesima volta ci si dimentica la storia.


Sicuro sulle diagonali piccole. Ma se non usciva l'iPad non esisteva proprio il concetto di tablet moderno.
calabar09 Dicembre 2013, 15:02 #7
Per me l'8" è un'ottima taglia, e attendo con notevole interesse il G-Pad.
Con buona probabilità questo non avrà slot di espansione e modulo telefonico, ma potrei comunque farci un pensiero trattandosi di un nexus.
Portocala09 Dicembre 2013, 15:03 #8
Originariamente inviato da: Kino87
Mah, tablet attorno ai 7" esistevano ben prima del mini, e non solo dalla mediacom e marche scrause ma pure da samsung e compagni.. O mi fai la netta distinzione fra 7 e 8" (che secondo me non è così sensata) o l'assurdo è che per l'ennesima volta ci si dimentica la storia.


Infatti io mi riferivo all'8. Tutti facevano il 7, è arrivata Apple col suo 8 e adesso tutti si sentono "obbligati" a fare l'8.
19ouch8309 Dicembre 2013, 15:11 #9
Originariamente inviato da: Portocala
Infatti io mi riferivo all'8. Tutti facevano il 7, è arrivata Apple col suo 8 e adesso tutti si sentono "obbligati" a fare l'8.

mediacom vendeva tablet da 8 e 9 pollici già prima che uscisse ipad mini
MaelstromRA09 Dicembre 2013, 15:20 #10
sono 3 giorni che "gigioneggio" con il G PAD, veramente un bell'aggeggillo
e se sul serio il nuovo nexus 8 condividerà lo stesso hw non posso che esserne contento per quanto riguarda i possibili porting