LG al lavoro su un nuovo tablet in arrivo nel terzo trimestre?

LG al lavoro su un nuovo tablet in arrivo nel terzo trimestre?

Secondo le ultime indiscrezioni LG sarebbe al lavoro su un a nuova soluzione tablet che potrebbe essere annunciata nel corso del prossimo trimestre

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tablet
LG
 

Circa un paio di anni fa, il produttore coreano LG era entrata nel mondo dei tablet Android con dei risultati certamente non esaltanti. Il dispositivo impiegato per l'esordio prendeva il nome di Optimus Pad e offriva, per la prima volta in un tablet, una fotocamera doppia in grado di registrare contenuti multimediali in tre dimensioni.

A due anni di distanza dall'insuccesso, il secondo produttore di dispositivi mobile della Corea sembra volerci riprovare e, secondo le ultime informazioni avrebbe cominciato la produzione di una nuova soluzione tablet, questa volta apparentemente più desiderabile del primo Optimus Pad.

LG è quindi al lavoro su un nuovo tablet che potrebbe essere annunciato nel corso del terzo trmiestre di quest'anno, ovvero tra luglio e settembre. Le informazioni a riguardo giungono dal sito munhwa.com e, nonostante non indichino alcuna possibile caratteristica tecnica sembrano abbastanza vicine alla realtà.

Optimus Pad sarà verosimilmente equipaggiato con sistema operativo Android che, al contrario del lancio del primo tablet LG, offre ora una versione decisamente più collaudata per un utilizzo su tablet. Potrebbe quindi essere il momento giusto per LG per rilanciarsi nel mondo delle tavolette multimediali, visto anche l'inaspettato risultato positivo delle vendite dei propri smartphone nell'ultimo trimestre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^